|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
13"-14", leggero, tanta autonomia e schermo opaco per lavoro ufficio
ciao
![]() sto guardando in rete cosa offre il mercato con le specifiche del titolo. Alta portabilità, schermo non troppo piccolo e opaco... e non una roba di lusso perchè potrei "maltrattarlo" ![]() cerco un prodotto che sia leggero (max 2kg incluso il trasformatore) e con l'autonomia più elevata possibile in relazione al mio budget di circa 700-800 euri. non mi servono prestazioni top (niente scheda video) perchè lo userei solo per lavori d'ufficio. Al momento ne ho uno troppo pesante e vorrei alleggerire le mie spalle... chi mi da un paio di dritte? Pleaseeee ![]() PS:farei anche a meno del lettore dvd, oltre che della scheda video. Magari se possibile un prodotto che prevede sostituzione HD con SSD... Vaio? Asus? Acer? Lenovo? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno che mi da una mano...
![]() acer timeline X o sony vaio come sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Allora cosi' su due piedi (intanto di un range di prezzo, che e' importante).
13/14" che sono in giro: - timelineX: il 3820 o cmq la serie vecchia e' ottima, ne sono tutti entusiasti. La nuova serie pare un ottimo fornetto, ci cuoci anche sopra. - vaio sb ![]() - Vostro 3350: sembrerebbo ottimo, ma coloro che lo posseggono ora non sono entusiati. Di sicuro ha una solo speaker, per il resto sembra buono. - asus: hai visto l'u36sd? potrebbe fare il tuo caso ma lo schermo non e' opaco. - Toshiba: r830 potrebbe fare anche quello il tuo caso, vedi bene tu. Se hai i soldi, vai di elitebook 8460p. Cmq nel thread sui 13/14" ti sapranno dire di piu', e nel thread del 3450 sai tutto sul dell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() la vecchia serie del 3820, che cpu aveva? (così riesco a individuarlo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho letto il range, allora escludi vaio e forse dell.
TimelineX 3820TG, i5 se non sbaglio. Cmq per quel prezzo prova anche gli asus vecchi, u30/33/43jc, e il samsung nf310. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
aggiungo asus U31, c'è una versione con scheda video dedicata geforce gt415m e una con solo grafica integrata, dovrebbero essere rispettivamente l'U31JG e l'U31F.
Per quanto riguarda lo schermo è glossy ma basta comprare una pellicola a 10 euro per farlo diventare opaco. se hai la pazienza di aspettare un mesetto/45 giorni devono uscire tutte le versioni sandy bridge degli asus serie U (sarebbe la serie superior mobility), caratterizzati dal suffisso SD per i vari modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
funzionano bene le pellicole? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
non ho esperienza personale a riguardo ma ricordo di aver letto per la rete di utenti soddisfatti. Prova a fare una veloce ricerca tu per essere più sicuro. In ogni caso i portatili con schermo opaco in giro sono (sfortunatamente) pochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ciao
aggiorno il post ho trovato in hp i seguenti modelli con schermo antiglare: Probook 6440b (14") Probook 5320m (13,3") ci ballano 200 euri di differenza (a me basta l'i3) 750 il 5320 e 1000 il 6440. Ma il 14" è uscito da poco. Non riesco a trovare info sugli schermi. Io preferirei un 16/10 perchè ha più campo visivo in altezza. Sapete se è possibile avere 16/10 sui 13/14" HP? saluti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
@gits: io ho un probook e mi trovo molto bene. Ora l'ho spaccato (l'ho trattato abbastanza male), ma cmq non vedo l'ora che ritorni e' proprio un bell'oggetto. Sulle pellicole, da quanto ho letto in giro la differenza si sente, non ti aspettare miracoli, per almeno il riflesso si riduce (credo anche per semplice diffrazione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
i probook hanno lo schermo opaco. ci faccio un pensiero :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Grosseto
|
mio padre ha un sony vaio e francamente, quando lo uso, mi trovo benissimo.. l'altro modello non saprei.
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ho passato una settimana a cercare un notebook con schermo opaco 16:10 ma non trovo niente!
![]() opaco + 16:10 + circa 2kg di peso... trovo solo 16:9 lucidi che odio perchè troppo schiacciati! a me l'hd e i film non interessano... scrivo invece tanto su word e giro spesso. Per questo mi serve uno schermo opaco e che abbia qualche pixel in più in verticale e che non sia un mattone. Mah..... aiutatemi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anch'io ho più o meno le tue stesse esigenze e mi sto orientando sul Satellite R830 che ti hanno già suggerito.
Costa sugli 800e, ha lo schermo 13,3" opaco, pesa circa 1,5 kg, architettura sandybridge, una porta usb3 e una buona autonomia... Non ti confondere con il Portage R830 che costa circa 500e in più!! PS In questi giorni sono "costretto" ad usare il MBP di mia moglie e lo reputo il miglior portatile che abbia mai utilizzato (schermo, autonomia e touchpad eccezionali). Purtroppo mi serve un portatile x far girare un software su winzozz :-(
______________________________________________________________________________________________ Asus P5K-E WiFi - Intel Q9400S - 6Gb DDR2 OCZ - Powered by Corsair VX450W Samsung 840EVO (NOV'07 UPG APR'14) Acer Aspire One A110 (DIC 2009) Toshiba Satellite R830 (GIU 2011) Apple Ipad Retina 32GB (APR 2012) Ultima modifica di suriano : 07-06-2011 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti,
io sono un paio di settimane che cerco e a questo punto avrei ristretto la scelta tra un Dell 3350 e un Toshiba R830. Il Dell costa un po' meno ma ho letto che ha un solo altoparlante. Altra cosa che mi disturba è la batteria da 8 celle che sporge inferiormente, qualcuno l'ha provato e può darmi un parere. Vorrei anche io un notebook sotto i 2kg. con schermo opaco. Ho toccato con mano l'r830 e sembra molto buono. Unica pecca è forse la tastiera che risulta un po' strana alla digitazione ed i tasti del touchpad un po' duri. Non fosse per lo schermo lucido la tastiera degli asus u30sd è molto meglio! Novità o consigli? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.