|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nvidia-re...sdk_37130.html
Importante novità per l'ecosistema PhysX di NVIDIA, che è ora sempre più aperto e disponibile anche per piattaforme quali console portatili, tablet e smartphone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
|
Speriamo che a seguito di ciò, si sviluppino giochi e programmi migliroi, che sfruttino le nostre Gpu, e che l'interfaccia sia più semplice, così da invogliare e agevolare i programmatori ad usarla, sapendo di usare un alibreria snella e funzionale.
__________________
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark ![]() rivista di fotografia www.photo-nik.net, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3688
|
Che purtroppo gireranno solo su schede verdi e su PC Windows.
I linguaggi dovrebbero essere tutti aperti e multi-piattaforma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3655
|
Physics ricordo gira su win/xbox360/PS3 e wii in software mode ora bisogna vedere come è il supporto multithread e forse si potrà avere qualcosa in più dalle nostre cpu multi-core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50739
|
Quote:
devi farla lavorare indecentemente di cpu invece su console con hw nettamente inferiori , sono supportate alla grande.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Messaggi: 1317
|
Quote:
![]() Cioe', deve essere una scheda video dedicata ma non una scheda video dedicata al Phisycs... questo intendevi?
__________________
The Punisher Enermax Ev.87+1KW - MSI Z97 Gaming 7 - Intel i7 4790K ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50739
|
Quote:
io cmq lo lascio decidere al driver come gestirlo e poi lo disattivo in quei pochi giochi che lo supportano , perche tanto non lo reggo cmq. daltra parte il driver phisx lo fa nvidia e lo rende gratuito a tutti , ti pare che lo faccia per gloria??
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Messaggi: 1317
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
The Punisher Enermax Ev.87+1KW - MSI Z97 Gaming 7 - Intel i7 4790K ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Messaggi: 514
|
Quello su cui si dovrebbero impegnare davvero quelli di nVidia, è rilasciare una versione di Physx che operi davvero in multithreading, ma soprattutto che usi le istruzioni SSE, e non le x87 come fa ora per rendere impossibile l'utilizzo di tale tecnologia sulle normali CPU o sulle schede AMD.
No, lo fa per marketing. Se rimane una funzione ad appannaggio unico dei clienti nVidia, ci guadagna di più.
__________________
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat Ultima modifica di moddingpark : 09-06-2011 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
|
anche ati può utilizzarla in software mode.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3655
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50739
|
Quote:
finche si porteranno avanti tecnologie di parte sara inutile sperare che il software mode sia prestante perche chi lo sviluppa nn ha interesse a renderlo . l'unico ostacolo resta convincere gli sviluppatori a adottarli invece di havoc. ma se per ipotesi : havoc lo devi pagare , invece phisx lo hai gratis o meglio nvidia addirittura ti finanzia se lo prendi ....... eeeeee ecco la concorrenza sleale bellefatta. e a noi ci tocca compra nvidia.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
|
"More Effective Multithreading"
Dopo praticamente 10 anni ancora ottimizzazione? boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 920
|
E ridaje con 'sti standard...
Dunque, mi pare che le idee siano un po' confuse, io espongo quanto so: Nvidia a suo tempo compro' Ageia e relativo software per simulare la fisica. Nelle proprie schede aggiunse in seguito una parte di hardware dedicata alla gestione della fisica mediante tale software, che poteva cmq funzionare anche in modalita' software. E' risultato subito evidente che tale software fosse meno performante di Havok, quindi hanno deciso di riscrivere il codice di PhysX per renderlo piu' efficiente, e dopo 3 anni hanno terminato la versione 3, quasi completamente riscritta (cioe' hanno buttato via le vecchie). Adesso c'e' da sperare che funzionino effettivamente meglio di prima, ma soprattutto meglio di Havok, Bullet Physics e concorrenti vari. In modalita' software credo funzionino indipendentemente dall'hardware, anzi, con la versione 3 dovrebbero pure funzionare su piu' architetture di prima, e meglio, quindi non vedo perche' lamentarsi. Certo, se hai l'hardware "verde" (tutte le NVidia da 3-4 anni in qua, credo) funziona meglio, ma su altro hardware non credo funzioni male, Nvidia ha interesse a fare in modo che il proprio software si diffonda, e mi pare che stia lavorando proprio a questo! x fdl88: l'ottimizzazione e' pressoche' infinita, ma a quanto pare non sei un programmatore. Anzi, direi che piu' si va avanti e piu' ce n'e' bisogno, vista la complessita' crescente dei software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50739
|
Quote:
quindi se gioco al gioco "abc" che richiede un 4core e una vga dx11 per giocare al massimo se voglio attivare phisx o mi accatto una vga super potente nvidia , o una superpotente ati + una scacia nvidia dedicata, o stacco phisx perche i 4 core servono tutti al gioco. in definitiva se questo standard si diffonde ati finisce a far lumache al fiume. ecco perche i funboy ati odiano phisx. ed io che nn sono un funboy ati cmq spero nn si diffonda.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3655
|
Quote:
Quindi non c'è nessun hardware particolare nelle sue GPU, semplicemente avendo già investito in CUDA prima dell'acquisto di AGEIA, una volta acquisita hanno convertito tutto in CUDA.......ora sembrerebbe che hanno ottimizzato per bene physics anche per i processori multi-core. Vedremo in quanto bisogna vedere se per fare ciò hanno aggiunto nuove funzionalità, o usano già quelli esistenti........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.