Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 00:55   #1
maffi91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
amd athlon 3500+ 939 ihs eliminato

salve ragazzi!!

sono 2 giorni che combatto con il pc della mia ragazza, e ne sono uscito vincitore ma non illeso!!!!

diciamo che il pc è quasi completamente composto da vecchi pezzi miei.

amd 3500+

tolto l'ihs da sopra il die del processore, dissipatore thermaltake da 12 euro con placca di rame eliminata (perchè la placca di rame era avvitata all'alluminio del vero dissipatore, e c'era giusto una spalmata di pasta di penosa qualità tra alluminio e rame) poi ho lappato come meglio potevo il dissipatore...

scheda madre a8n-sli (mia ) con il supporto dissipatore abbassato per fare in modo che il processore toccasse il dissipatore.
e nuovo dissipatore southbridge della scheda madre(rubato da una vecchia scheda video)...

scheda video 8800gt(mia) da 512mb

2 gb ram ddr (4x512mb)

e alimentatore da 625 watt da 35 euro...

arrivo al dunque

bus processore originale 200 e moltiplicatore 11x v core 1.40 (ram 400mhz)

bus attuale 247 e moltiplicatore 10.5 vcore 1.4125 (ram impostate a 333 e adesso stanno a 434mhz)

temperatura oscillante con cinebench a 35 37 gradi (punteggio 0.59 processore e 24 fotogrammi il test video)

come mai non riesco a superare stabilmente i 2650 mhz???

aumentando il vcore ho notato che và anche peggio...
maffi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 02:06   #2
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Le ram sono ddr 400 o 333 ?

Anche se fossero a 400 non è detto che reggano a 434 ,i banchi di memoria economici reggono poco l'overclock.

Puoi impostarle a meno e riprovare.

Come hai testato la stabilità del sistema e le temperature massime ?
Old 06-06-2011, 13:32   #3
maffi91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
mentre eseguivo cinebench usavo pc wizard per monitorare le temperature, e come ho detto non ha mai superato i 37 gradi, quindi penso che la modifica al processore e al dissipatore sia andata a buon fine. e poi ho provato anche a giocare a need for speed hot pursuit e non dava nessun problema... comunque le ram sono ddr400 impostate a 333 sul bios...(2 v-data e una elixir e una nanya ) ma con l'incremento del bus sono arrivate a 434 con 2.60 volt che è il minimo che posso selezionare...

il problema potrebbe essere relativo anche all'assorbimento della sezione video che non mi fà mantenere stabile la configurazione quando supero i 2650 mhz...

vorrei provare a impostare il moltiplicatore a 11... ma non si avvia proprio e devo resettare il bios tramite jumper.

comunque in fin dei conti 400mhz in più non è malaccio... ma speravo in qualcosa in più...

Ultima modifica di maffi91 : 06-06-2011 alle 13:36.
maffi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP