|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
|
Videogiochi
CIao a tutti ragazzi....
Per prima cosa una breve presentazione... Seguo da anni il sito con il suo forum, ho 34 anni, padre di famiglia, passato 3 anni or sono, da PC a consolle (per l'esattezza botolo). Però, purtroppo, devo far notare a tutti una grossa mancanza. SIcuramente negli ultimi giorni stiamo tutti giocando a FM4 oppure ad uno dei due mitii giochi delle serie calcistiche in attesa molto probabilmente di Skrym... Come del resto sta facendo il sottoscritto. Molti a questo punto chiuderanno il 3ad o alcuni seguiranno a leggerlo. Il perchè sono passato da Pc a consolle è molto semplice: avendo famiglia, con moglie e bimba, non è facile salutare tutti ed andare a giocare al Pc... Meglio una consolle: subito pronta, situata in soggiorno dove si può stare con tutta la famiglia dove anche la bimba di 3 anni può fare i suoi primi passi nel mondo dei videogames (toy Story 3 !!!!). Il passaggio però non è stato facile in quanto amante dei giochi di strategia o gestionali. Chi mi capisce, sa benissimo che giochi del tipo Dragon Age non possono MINIMANENTE compete con altri del calibro di Baldur's Gaste o Newer Winter Nights. Altri, sul genere gestionale, non possono sicuramente competere con giochi PC... Tant'è che, per fare un esempio, la serie di Football Manager (che io gioco dal primo capitolo, in EGA sul PC), su consolle è stata interrotta a causa della poca potenza di calcolo dei nostri scatolotti.... Chi non ricorda le serate passate alle serie di Command & conquerer, Dune, World in conflict (ultimo che ho giocato su PC)? Ora mi domando: com'è che sul sito non viene nemmeno proposto che martedì 18 uscirà la nuova puntata dell'unico gioco gestionale che vale la pena di giocarci sulle consolle? QUanti di voi sanno che martedì uscirà Tropico 4???? Quanti di voi sanno che c'è in programmazione Just Cause 3?? Cari i miei redattori, avete un sito un pò troppo di parte per i miei gusti........ Pubblicate solo una minima parte dei giochi che volete quando l'universo delle consolle si estende ad altri giochi, sicuramente di nicchia, ma molto, molto quotati.... Un grazie a chi vorrà continuare a discutere sul presente 3ad. Ovviamente è solo una discussione pacifica, mirata a segnalare altri giochi di nicchia, doce cmq c'è sempre qualche amante del genere e non destinata a forum Wars !!!
" Non esistono problemi, solo opportunità !".... Sì, per gli altri però !!!!!! Ultima modifica di Saturnius : 16-10-2011 alle 14:38. Motivo: *** |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ho letto e riletto il primo post per capire l'obiettivo di questa discussione dal momento che il titolo "videogiochi" in una sezione dedicata ai videogiochi NON E' che aiuti molto.
Non ho capito se: 1) volevi comunicarci le ragioni del tuo passaggio da PC a Console, di cui ti ringraziamo ma che è argomento abbastanza generico e personale. 2) volevi parlare della tua passione per i gestionali, argomento legittimissimo ma che meriterebbe un thread più mirato, a partire dal titolo: ad esempio "Gestionali su console: quali e come?"... ci si potrebbe persino fare un thread ufficiale, se poi tu avessi voglia di mantenerlo. 3) volevi parlare dell'attesa per "Tropico 4" e "Just Cause 3", cosa per cui sarebbero assolutamente raccomandati dei thread "Aspettando", in modo che gli utenti appassionati possano dare il rilievo che meritano. 4) volevi polemizzare con la redazione per quella che a te sembra una mancanza, cosa che però potevi fare con mail alla redazione e non con un thread. Insomma, quali fossero le tue intenzioni (ho il sospetto: l'ultima), non hai sicuramente fatto l'uso migliore del forum, per cui il thread viene chiuso. Il miglior uso del forum sarebbe stato quello suggerito ai punti 2 e 3, infatti, se mi permetti, è abbastanza ingeneroso prendersela con i redattori della stampa specializzata se persino gli appassionati sono i primi a non pensare subito a dedicare un thread per dare visibilità ai giochi o generi del loro cuore. Ah, mi raccomando: il titolo è importante e deve essere chiaro e comprensibile.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.