|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Philips SA018102S 2GB: mp3 a singhiozzo!
Ho acquistato da poco il lettore in questione. É la copia made in Philips dell'Ipod shuffle. Lettore carino, semplice, senza schermo.
Come qualità audio non mi lamento, specialmente cambiando le cuffiette in dotazione che sono scarsette. Ho però notato un difetto particolarmente fastidioso: appena acceso, le prime 2-3 canzoni hanno dei micro scatti nell'audio. Circa 2-3 per canzone, salti che durano mezzo secondo. Dicevo appunto, difetto che si manifesta appena acceso: dopo le prime canzoni ascoltate, il difetto sparisce. Se provo a riascoltare le canzoni incriminate che saltavano, dopo averle riprodotte una volta non saltano più. Ma basta accendere e spegnere il lettore che il problema si ripresenta. Non sono gli mp3 buggati: ne ho provati parecchi, a diverso bitrate, gli ho ricodificati con l'ultima versione del Lame per sicurezza ma nulla. Appena acceso il lettore le prime 2-3 canzoni in ascolto DEVONO saltare. Si, non importa quali, le prime 2-3 canzoni saltano sempre! I salti sono sempre in luoghi diversi, ma sopratutto verso la fine della canzone. Come se non riuscisse a star dietro alla canzone, come se si svuotasse il buffer. Ma non saprei, saltano gli mp3 in alta qualità 320kbit/s tanto quelli a 96 kbit/s. Ho pure un lettore da pochi spicci comprato al discount: be, qualità audio inferiore, ma non saltano le canzoni! Ho aggiornato il firmware del lettore, ho provato a "ripararlo" con l'apposita funzione del software Philips ed ho provato a resettarlo con un aghetto nell'apposita fessurina. Nulla, se le prime canzoni in ascolto non saltano l'mp3 non è contento ![]() C'è qualche buona anima che ha lo stesso mio lettore mp3 ? É un comportamento normale? Ultima modifica di Interista89 : 24-05-2011 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ri up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Non credo proprio possa essere definito un comportamento normale!
Prova a scrivere una mail al supporto tecnico della Philips.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa che farò in settimana, quello che più che altro mi interessava sapere è se qualcun altro aveva il mio stesso modello. NON dovrebbe essere un comportamente normale, ma credimi, ne ho viste di tutti i colori, non mi stupirei se questa fosse la qualità standard di Phlips per un prodotto base, senza schermo e da 2gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up! nessuno in questo forum ha il mio stesso lettore? Riscontrate i miei stessi problemi, mp3 a singhiozzo - piccole pause - saltini di mezzo secondo, durante la riproduzione delle prime canzoni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.