Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 15:11   #1
burundo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
windows 7 pro 64 e protocollo netbeui

Ciao Ragazzi!
Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato la soluzione..
Sono passato da win xp professional, a win 7 professional (64) e per poter usare un programma cad/cam (e poter generare i file, da spedire al cnc) devo abilitare il protocollo netbeui su win 7: su xp, sapevo il procedimento, ma su 7 non ho trovato nulla in merito...
sapreste aiutarmi???

Grazie
Old 22-05-2011, 19:11   #2
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
Originariamente inviato da burundo Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!
Sono passato da win xp professional, a win 7 professional (64) e per poter usare un programma cad/cam (e poter generare i file, da spedire al cnc) devo abilitare il protocollo netbeui su win 7: su xp, sapevo il procedimento, ma su 7 non ho trovato nulla in merito...
sapreste aiutarmi???

Grazie
Hai provato ad installare il prot.. in modalità compatibile a winxpsp3?..
Prot .. non era una parolaccia!! abbreviativo di protocollo.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:15   #3
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Ciao Ragazzi!
sapreste aiutarmi???

Grazie
Leggi QUI

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:37   #4
burundo
Member

Grazie per avermi risposto...

@dragopippero: cose'è il prot (protocollo) in modalità compatibile a winxpsp3
Come faccio ad installarlo?

@amigasystem: avevo letto pure io la pagina di supporto microsoft, ma il dubbio è che attualmente per collegare il pc con xp, e il CN della macchina, viene richiesto di installare in xp il protocollo netbeui; a leggere il documento sembrerebbe, che ti dice di usare il tcp-ip al posto del netbeui, ma ho paura che il CN supporti solo il netbeui....

non so se mi sono spiegato..... altri consigli?
Old 22-05-2011, 20:16   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Grazie per avermi risposto...

@dragopippero: cose'è il prot (protocollo) in modalità compatibile a winxpsp3
Come faccio ad installarlo?

@amigasystem: avevo letto pure io la pagina di supporto microsoft, ma il dubbio è che attualmente per collegare il pc con xp, e il CN della macchina, viene richiesto di installare in xp il protocollo netbeui; a leggere il documento sembrerebbe, che ti dice di usare il tcp-ip al posto del netbeui, ma ho paura che il CN supporti solo il netbeui....

non so se mi sono spiegato..... altri consigli?
Non ho mai usato netbeui,quindi non so il suo funzionamento,da quando leggo,oltre a Win7,neanche WinXP non supporta più questo protocollo.Intanto sarebbe più giusto non usare acronimi CN,CNC,PROT,in modo da far capire a tutti di cosa parliamo,questo topic potrebbe servire in futuro ad altri visitatori del forum.

Old 22-05-2011, 20:54   #6
burundo
Member

ok... hai ragione...
In pratica il protocollo netbeui, mi serve per poter collegare (e quindi poter inviare dei file) un PC con una macchina a controllo numerico (CNC)..

Visto che la macchina richiede il protollo netbeui, mi chiedevo come fare ad installarlo in windows 7: in windows xp, il protocollo non è installato, ma si puo rimediare installandolo manualmente dal cd di installazione; con windows 7 non ho trovato nulla: ho anche provato ad installare i driver netbeui di xp, ma senza successo.... volevo sapere se esisteva una procedura per installare tale protocollo....
grazie
Old 22-05-2011, 21:01   #7
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
ok... hai ragione...
In pratica il protocollo netbeui, mi serve per poter collegare (e quindi poter inviare dei file) un PC con una macchina a controllo numerico (CNC)..

Visto che la macchina richiede il protollo netbeui, mi chiedevo come fare ad installarlo in windows 7: in windows xp, il protocollo non è installato, ma si puo rimediare installandolo manualmente dal cd di installazione; con windows 7 non ho trovato nulla: ho anche provato ad installare i driver netbeui di xp, ma senza successo.... volevo sapere se esisteva una procedura per installare tale protocollo....
grazie
Come dicevo prima.. hai provato ad installare il tutto in modalità compatibile con windows xp sp3? ovvero quando vai ad installare i driver e il protocollo.. clicchi sull'eseguibile con tasto destro del mouse.. proprieta.. modalità compatibile.. e selezioni windows xp sp3?
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 23:35   #8
burundo
Member

Ma come faccio ad installare il driver del protocollo netbeui? nella lista dei protocolli di windows 7 non esiste, ho solo l'opzione installa da disco driver e non so dove recuperare i file.... se provo ad usare quelli di xp non funzionano....
grazie
Old 22-05-2011, 23:49   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Ma come faccio ad installare il driver del protocollo netbeui? nella lista dei protocolli di windows 7 non esiste, ho solo l'opzione installa da disco driver e non so dove recuperare i file.... se provo ad usare quelli di xp non funzionano....
grazie
Potresti forzare manualmente i driver,come si faceva con Win98,però qui non si tratta di veri e propri driver,ma di un setup che dovrebbe generare un servizio o simile,quindi come diceva dragopippero devi fare tasto destro mouse sull'eseguibile del setup fare proprietà e provare tutti i sistemi disponibili nel tab Compatibilità.
Comunque se riesci a scompattare,o se sono gia scompattati i file dei driver,questa dovrebbe essere la procedura manuale:

- Accedere al pannello di controllo e cliccare sull'icona di rete (connessioni di rete);
- Tasto destro sull'icona "Connessione alla rete locale";
- Selezionare la scheda di rete presente sul computer;
- Nella finestra di dialogo, click sul pulsante "Installa";
- Selezionare quindi "Protocollo";
- Click sul pulsante "Aggiungi";
- Click sul pulsante "Disco driver.."
- Inserire il cd di Windows (in alternativa selezionare la directory ove eventualmente risiede Windows in locale - su disco rigido);
- Selezionare il percorso "Valueadd\msft\net\netbeui";
- Click sul file Netnbf.inf e quindi click su "Apri";
- Click OK a quindi click OK per completare l'installazione.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-05-2011 alle 23:54.
Old 23-05-2011, 05:48   #10
burundo
Member

ma il cd di windows 7 o windows xp?
Grazie
Old 23-05-2011, 14:02   #11
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
ma il cd di windows 7 o windows xp?
Grazie
L'autore dice ... in alternativa selezionare la directory ove eventualmente risiede Windows in locale - su disco rigido.
Significa che i files richiesti invece di prenderli da CD,puoi prenderli dal sistema,solitamente si trovano in :\Windows\System32 o :\Windows\System32\drivers,in ogni modo prima di pilotare il percorso,attraverso il Cerca di window individua prima la sua posizione.

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian