|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
windows 7 pro 64 e protocollo netbeui
Ciao Ragazzi!
Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato la soluzione.. Sono passato da win xp professional, a win 7 professional (64) e per poter usare un programma cad/cam (e poter generare i file, da spedire al cnc) devo abilitare il protocollo netbeui su win 7: su xp, sapevo il procedimento, ma su 7 non ho trovato nulla in merito... sapreste aiutarmi??? Grazie
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
Prot .. non era una parolaccia!! abbreviativo di protocollo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per avermi risposto...
@dragopippero: cose'è il prot (protocollo) in modalità compatibile a winxpsp3 Come faccio ad installarlo? @amigasystem: avevo letto pure io la pagina di supporto microsoft, ma il dubbio è che attualmente per collegare il pc con xp, e il CN della macchina, viene richiesto di installare in xp il protocollo netbeui; a leggere il documento sembrerebbe, che ti dice di usare il tcp-ip al posto del netbeui, ma ho paura che il CN supporti solo il netbeui.... non so se mi sono spiegato..... altri consigli?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok... hai ragione...
In pratica il protocollo netbeui, mi serve per poter collegare (e quindi poter inviare dei file) un PC con una macchina a controllo numerico (CNC).. Visto che la macchina richiede il protollo netbeui, mi chiedevo come fare ad installarlo in windows 7: in windows xp, il protocollo non è installato, ma si puo rimediare installandolo manualmente dal cd di installazione; con windows 7 non ho trovato nulla: ho anche provato ad installare i driver netbeui di xp, ma senza successo.... volevo sapere se esisteva una procedura per installare tale protocollo.... grazie
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ma come faccio ad installare il driver del protocollo netbeui? nella lista dei protocolli di windows 7 non esiste, ho solo l'opzione installa da disco driver e non so dove recuperare i file.... se provo ad usare quelli di xp non funzionano....
grazie
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se riesci a scompattare,o se sono gia scompattati i file dei driver,questa dovrebbe essere la procedura manuale: - Accedere al pannello di controllo e cliccare sull'icona di rete (connessioni di rete); - Tasto destro sull'icona "Connessione alla rete locale"; - Selezionare la scheda di rete presente sul computer; - Nella finestra di dialogo, click sul pulsante "Installa"; - Selezionare quindi "Protocollo"; - Click sul pulsante "Aggiungi"; - Click sul pulsante "Disco driver.." - Inserire il cd di Windows (in alternativa selezionare la directory ove eventualmente risiede Windows in locale - su disco rigido); - Selezionare il percorso "Valueadd\msft\net\netbeui"; - Click sul file Netnbf.inf e quindi click su "Apri"; - Click OK a quindi click OK per completare l'installazione.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-05-2011 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma il cd di windows 7 o windows xp?
Grazie
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'autore dice ... in alternativa selezionare la directory ove eventualmente risiede Windows in locale - su disco rigido.
Significa che i files richiesti invece di prenderli da CD,puoi prenderli dal sistema,solitamente si trovano in :\Windows\System32 o :\Windows\System32\drivers,in ogni modo prima di pilotare il percorso,attraverso il Cerca di window individua prima la sua posizione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.