Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 01:04   #1
I24Zi3L
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Portatile con Intel Core i7

Salve, sono in procinto di cambiare il mio portatile dopo circa 5 anni.

Per vari motivi come sviluppo software, virtualizzazione e altro pensavo ad un Quad Core. Avendo un buono sconto di 150€ da MediaWorld pensavo ovviamento di prenderlo qui. Ho visto che ci sono un paio di proposte interessanti tipo ASUS X52JT-SX396V / ASUS X53SV-SX239V / HP Pavilion dv6-3141sl. Secondo qual'è il migliore fra questi come rapporto qualità prezzo? In realtà non pensavo di trovare i processori di nuova generazione a quel prezzo e prima volevo chiedervi se conviene ancora acquistare un Intel Core i7 7X0...

Grazie per l'attenzione.
I24Zi3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 06:58   #2
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma io ti consiglio di puntare sui notebook con sandy bridge e dei tre l'unico è L'asus x-53.Ti sconsiglio l'Hp pavillon perchè aveva problemi di surriscaldamento oltre che avere i 'vecchi' processori.Mi pare che a giorni dovrebbero arrivare a MediaWorld i nuovi Hp Dv6 pavillon e il quad dovrebbe essere il Dv6-6030
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:15   #3
I24Zi3L
Senior Member

Bello il DV-6030 ma forse e' un po' troppo sovradimensionato per me e per questo che ha pure tutto un altro prezzo.

Invece considerando che quell'Asus lo pagherei 450euro non e' male come idea...
Magari 4 GB li mettero' dopo se ne dovessi aver bisogno.
Old 17-05-2011, 20:41   #4
Starboy
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
ma io ti consiglio di puntare sui notebook con sandy bridge e dei tre l'unico è L'asus x-53.Ti sconsiglio l'Hp pavillon perchè aveva problemi di surriscaldamento oltre che avere i 'vecchi' processori.Mi pare che a giorni dovrebbero arrivare a MediaWorld i nuovi Hp Dv6 pavillon e il quad dovrebbe essere il Dv6-6030
Cosa è il sandy bridge?
Starboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 22:26   #5
I24Zi3L
Senior Member

Dovrebbero essere la più recente famiglia di processori Intel.

Cavolo, ho visto dai benchmark che i nuovi Quad Core vanno il doppio di quelli vecchi. Quindi sarebbero un investimento migliore, investimento che costa anche di meno...
Old 18-05-2011, 23:05   #6
I24Zi3L
Senior Member

Oggi ho visto da MW i nuovo HP dv6 6008. Bei portatili ma il Quad Core verrà 800 €. Tutto un altro prezzo. Ma l'Asus è tanto male rispetto ai nuovi HP?

Io so solo che l'HD è a 5400 RPM mentre l'HP ha un 7200 RPM.
Old 19-05-2011, 12:03   #7
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
L'Asus x-53 sembra un buon notebook ad un buon prezzo.Tra i due non saprei quale scegliere dovrei vederli dal vivo soprattutto la qualità dello schermo e la frequenza di accensione della ventola.Comunque L'Asus sembra valido
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:54   #8
I24Zi3L
Senior Member

Alla fine ho optato per un HP DV6-6008EL portandolo a casa per 649€!
A 100€ in meno c'era anche un Asus con stessa CPU ma ho preferito questo anche un pò per l'estetica, in fondo deve anche piacere all'occhio...
Old 20-05-2011, 23:37   #9
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da I24Zi3L Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per un HP DV6-6008EL portandolo a casa per 649€!
A 100€ in meno c'era anche un Asus con stessa CPU ma ho preferito questo anche un pò per l'estetica, in fondo deve anche piacere all'occhio...
wow!!!!!!!! 649 euro con l'i7 sandy bridge????????
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 05:44   #10
I24Zi3L
Senior Member

Avevo 150€ di sconto da MW!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian