|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Portatile con Intel Core i7
Salve, sono in procinto di cambiare il mio portatile dopo circa 5 anni.
Per vari motivi come sviluppo software, virtualizzazione e altro pensavo ad un Quad Core. Avendo un buono sconto di 150€ da MediaWorld pensavo ovviamento di prenderlo qui. Ho visto che ci sono un paio di proposte interessanti tipo ASUS X52JT-SX396V / ASUS X53SV-SX239V / HP Pavilion dv6-3141sl. Secondo qual'è il migliore fra questi come rapporto qualità prezzo? In realtà non pensavo di trovare i processori di nuova generazione a quel prezzo e prima volevo chiedervi se conviene ancora acquistare un Intel Core i7 7X0... Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma io ti consiglio di puntare sui notebook con sandy bridge e dei tre l'unico è L'asus x-53.Ti sconsiglio l'Hp pavillon perchè aveva problemi di surriscaldamento oltre che avere i 'vecchi' processori.Mi pare che a giorni dovrebbero arrivare a MediaWorld i nuovi Hp Dv6 pavillon e il quad dovrebbe essere il Dv6-6030
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bello il DV-6030 ma forse e' un po' troppo sovradimensionato per me e per questo che ha pure tutto un altro prezzo.
Invece considerando che quell'Asus lo pagherei 450euro non e' male come idea... Magari 4 GB li mettero' dopo se ne dovessi aver bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dovrebbero essere la più recente famiglia di processori Intel.
Cavolo, ho visto dai benchmark che i nuovi Quad Core vanno il doppio di quelli vecchi. Quindi sarebbero un investimento migliore, investimento che costa anche di meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Oggi ho visto da MW i nuovo HP dv6 6008. Bei portatili ma il Quad Core verrà 800 €. Tutto un altro prezzo. Ma l'Asus è tanto male rispetto ai nuovi HP?
Io so solo che l'HD è a 5400 RPM mentre l'HP ha un 7200 RPM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'Asus x-53 sembra un buon notebook ad un buon prezzo.Tra i due non saprei quale scegliere dovrei vederli dal vivo soprattutto la qualità dello schermo e la frequenza di accensione della ventola.Comunque L'Asus sembra valido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Alla fine ho optato per un HP DV6-6008EL portandolo a casa per 649€!
![]() A 100€ in meno c'era anche un Asus con stessa CPU ma ho preferito questo anche un pò per l'estetica, in fondo deve anche piacere all'occhio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
wow!!!!!!!! 649 euro con l'i7 sandy bridge????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Avevo 150€ di sconto da MW!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.