|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema Tasti rapidi portatili ASUS
Ciao a tutti
ho bisogno di una consulenza tecnica. Sia sul mio ASUS M50VN sia sul mio nuovo ASUS Eee PC 1015PEM, da un giorno all'altro, hanno smesso di funzionare i tasti rapidi. Parlo sia di quelli attivati tramite Fn+F1, F2, ecc, sia di quelli dedicati ed esclusivi dei due modelli. Ho contattato il servizio ASUS, il quale non ha saputo dirmi meglio che ripristinare il PC (ma è l'unica risposta che sanno dare?). Io sul netbook avevo recuperato un punto di ripristino, e il problema si era risolto, ma poi il giorno dopo, dopo un aggiornamento di W7, ero di nuovo al punto di partenza. Evidentemente devo reinstallare dei driver, ma quali? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Cosenza
|
Non è un problema tecnico bisogna istallare i driver degli hotkeys tipo sul mio notebook sono ATK0100, il nome del driver lo trovi tranquillamente sul manuale del computer anche se per la wifi potrebbe esserci un driver diverso chiamato "wireless console" comunque sul sito dell'asus li trovi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
prova a cercare su google ATKmedia,tasti rapid o hotkeys mettendo il modello del tuo pc.... anche se mi sembra che negli aggiornamenti di windows dovrebbe trovarli in automatico, se nò scaricati easydriver che li trova lui in automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
I driver erano installati, semplicemente (ed inspiegabilmente) Windows aveva smesso di caricarli in automatico all'avvio. Se vado ad avviarli manualmente (HotKey Service e SuperHybrid Engine) i tasti speciali funzionano. Ora devo solo trovare un modo per farli avviare all'avvio (ho provato a mettere i collegamenti nella cartella Esecuzione Automatica, ma non funziona...maledetto 7 Starter!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
prova con configurazione di sistema che trovi dentro start, e imposta da lì i programmi che devo partire all'avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
No, ok, sbagliavo io..sono riuscito a mettere i programmi in questione in esecuzione automatica e ora funziona tutto alla perfezione!
Spero che questo post possa aiutare altra gente in futuro, perché vedo che è un problema molto diffuso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
magari potresti scrivere in breve la procedura che hai usato così chi la leggerà capirà meglio come fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.