|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Vorrei prendere un monitor 27'' e avrei circa 600 euro da spendere..
Vedendo il nuovo samsung serie 950 mi e' presa la voglia di passare dal mio hp da 21,5 pollici a un 27'', solo che penso che spendere 700 e oltre euro per un monitor veramente bello, ma con caratteristiche per me poco utili quali il sintonizzatore tv e la conversione 3d non mi va molto...
Ora vi chiedo, con quella cifra o anche meno, cosa posso prendere? Userei il monitor soprattutto per navigare e difficilmente per giocare in quanto non ho un pc molto potente per ora e preferisco per comodita' usare le console anche se mi rendo conto che la qualita' dei videogiochi non 'e la stessa. Preciso che per quest'ultima uso un tv 46'' e non penso di vedere mai con il monitor un film o video vari... Cosa mi consigliate? Grazie per le risposte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per un ottimo 27" (sia pur Tn) te ne faccio risparmiare 300 di euri...con questo:
http://www.lesnumeriques.com/iiyama-...0_7112_50.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e dell'asus VE278q a tecnologia led e del samsung syncmaster P2770FH cosa mi dici?
Mi piace molto l'asus per il discorso della tecnologia a led e l'altro per il design e il tempo di risposta do 1ms. Oppure qualcosa con schermo ips? Ho capito che con la tecnoligia ips siamo a un altro livello, ma non ho ben capito i vantaggi della stessa. Se non sbaglio l'Apple cinema display da 27 pollici utilizza questa tecnologia...peccato sia Apple... ![]() Come pc o un acer desktop con schefa video nvidia 630 o simile, come posso avere la certezza che gestica una risoluzione adeguata per questi monitor (superiore al full hd)? Ultima modifica di vassago974 : 02-05-2011 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
I monitor a led sono da prendere con le molle in quanto "edge" (led laterali) con probabilissime luci spurie e soprattutto clouding (macchie grigie sulle parti scure). Il Samsung è buono ma non ha i colori dell'IIYAMA.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non mi parlare di clouding e luci spurie: ho un 46 c7000 della samsung finito in assistenza proprio per questo motivo...
E se mi buttassi sugli ips? Non dovrebbero essere a led e poi mi intriga la risoluzione che su un 27 '' visto da distanza ravvicinata non dovrebbe essere male...che ne pensi dei due modelli che ho citato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2009
|
ho visto di presenza l'asus con crysis 2 e ti devo dire che ne sono rimasto affascinato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
http://www.lesnumeriques.com/asus-ve...10118_150.html
Come si può notare dalla rece dello stesso sito di test, questo Asus è buono ma non ottimo come l'IIyama essendo inferiore nei colori e nell'ergonomia. E' sempre un Tn con pregi (prezzo basso...reattività nei giochi) e difetti (angolo visivo solo discreto).
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
L'asus VK278Q non mi sembra cosi malvagio anzi ne parlano bene nel suo forum oltre al fatto che nella recensione gli danno 4 stelle mi sembra un buon monitor ci farei un pensierino
![]()
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus Ultima modifica di Spacemen : 03-05-2011 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.