Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 22:10   #1
vassago974
Member

Iscritto dal: May 2009
Vorrei prendere un monitor 27'' e avrei circa 600 euro da spendere..

Vedendo il nuovo samsung serie 950 mi e' presa la voglia di passare dal mio hp da 21,5 pollici a un 27'', solo che penso che spendere 700 e oltre euro per un monitor veramente bello, ma con caratteristiche per me poco utili quali il sintonizzatore tv e la conversione 3d non mi va molto...
Ora vi chiedo, con quella cifra o anche meno, cosa posso prendere?
Userei il monitor soprattutto per navigare e difficilmente per giocare in quanto non ho un pc molto potente per ora e preferisco per comodita' usare le console anche se mi rendo conto che la qualita' dei videogiochi non 'e la stessa.
Preciso che per quest'ultima uso un tv 46'' e non penso di vedere mai con il monitor un film o video vari...
Cosa mi consigliate? Grazie per le risposte....
vassago974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 00:44   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per un ottimo 27" (sia pur Tn) te ne faccio risparmiare 300 di euri...con questo:

http://www.lesnumeriques.com/iiyama-...0_7112_50.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 07:16   #3
vassago974
Member

e dell'asus VE278q a tecnologia led e del samsung syncmaster P2770FH cosa mi dici?
Mi piace molto l'asus per il discorso della tecnologia a led e l'altro per il design e il tempo di risposta do 1ms.
Oppure qualcosa con schermo ips? Ho capito che con la tecnoligia ips siamo a un altro livello, ma non ho ben capito i vantaggi della stessa. Se non sbaglio l'Apple cinema display da 27 pollici utilizza questa tecnologia...peccato sia Apple... Inoltre cercando meglio ho visto un dell ultrasharpu2711 e un fujistu p27t, un pò bruttini da guardare soprattutto il fujistu, ma con una bella risoluzione.
Come pc o un acer desktop con schefa video nvidia 630 o simile, come posso avere la certezza che gestica una risoluzione adeguata per questi monitor (superiore al full hd)?

Ultima modifica di vassago974 : 02-05-2011 alle 07:31.
Old 02-05-2011, 10:55   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

I monitor a led sono da prendere con le molle in quanto "edge" (led laterali) con probabilissime luci spurie e soprattutto clouding (macchie grigie sulle parti scure). Il Samsung è buono ma non ha i colori dell'IIYAMA.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 02-05-2011, 12:30   #5
vassago974
Member

non mi parlare di clouding e luci spurie: ho un 46 c7000 della samsung finito in assistenza proprio per questo motivo...
E se mi buttassi sugli ips? Non dovrebbero essere a led e poi mi intriga la risoluzione che su un 27 '' visto da distanza ravvicinata non dovrebbe essere male...che ne pensi dei due modelli che ho citato?
Old 03-05-2011, 09:01   #6
pippomaker
Registered User

Iscritto dal: Nov 2009
ho visto di presenza l'asus con crysis 2 e ti devo dire che ne sono rimasto affascinato
pippomaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:34   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

http://www.lesnumeriques.com/asus-ve...10118_150.html

Come si può notare dalla rece dello stesso sito di test, questo Asus è buono ma non ottimo come l'IIyama essendo inferiore nei colori e nell'ergonomia. E' sempre un Tn con pregi (prezzo basso...reattività nei giochi) e difetti (angolo visivo solo discreto).
Old 03-05-2011, 12:46   #8
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
L'asus VK278Q non mi sembra cosi malvagio anzi ne parlano bene nel suo forum oltre al fatto che nella recensione gli danno 4 stelle mi sembra un buon monitor ci farei un pensierino . Il modello dell'Iiyama il Prolite B2712HDS sembra buono anche lui, anche se sinceramente la plastica che lo ricopre sembra scadente e non mi piace il piedistallo su cui poggia, e il tubo che regge il monitor sembra fatto in pvc , ma qui entriamo in gusti personali. Anche se devo dire che ci sono delle discrepanze in merito alla sua bonta, Expert Reviews gli da 3 stelle e PcPro 2 stelle e mezzo a chi devo credere......
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 03-05-2011 alle 15:20.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Il CEO di Anthropic lancia l'allarme: &q...
Windows 11 si aggiorna con KB5058499: ta...
Windows 10 riceve l'aggiornamento opzion...
Laowa Probe Zoom: l’evoluzione della mac...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Claude introduce la modalità voca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP