|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Stampante in rete protetta
Salve ragazzi, ho la necessità di convidere la stampante in rete.
La rete è protetta da password, così deve essere, vorrei che la stampante si attivi senza permessi, ho impostato dal pc server i permessi su everyone ma la situazione è rimasta invariata cioè riesco a stampare dai pc client solo se inserisco le credenziali, cosa che vorrei evitare. Avendo un router con uscita usb potrei collegare li la stampante, solo che la stampante è al piano inferiore e non posso spostarla e nemmeno il router. Avete qualche suggerimento? Su tutta la rete c'è win7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Tiro: Win 7 di base richiede nome utente e pass, dalle impostazioni avanzate della condivisione (Advanced Sharing) che si trovano sotto il menu della rete, disabilita la richiesta di nome utente e pass per l'area attualmente in uso (Office, Home, ecc)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quello che chiedo io, girando un po sul web non è possibile ottenerlo, o si usa una rete libera o si usa una rete protetta, in questo caso bisogna accedere con le credenziali che comunque ti vengono richieste solo quando provi ad accedere ad una risorsa di rete, se provo a stampare direttamente da un pc client la stampa mi rimane in coda, devo prima accedere alla risorsa di rete. Ricapitolando vorrei: 1 Rete protetta (già in uso) 2 Stampante libera (utilizzabile senza inserire le credenziali) Se non sono stato chiaro proverò in italiano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho disattivato quello che mi hai consigliato... situazione invariata
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.