|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
|
impossibile disattivare ripristino configurazione di sistema
Dopo aver beccato un virus da una pen drive, sono riuscito a debellarlo, (almeno penso ), ma mi sono rimaste tracce del suo operato, qualcosa ho risolto, tipo visualizza file nascosti che era disabilitato. Mi è rimasto l'impossibilità di disattivare il ripristino configurazione di sistema, la casellina dove spuntare è opaca e mi è impossibile spuntarla. qualcuno mi può dare un aiuto? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
http://support.microsoft.com/kb/815011/it
quello che a te serve di quell'articolo è semplicemente questo: entra in regedit e cerca la chiave Chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Configuration Manager sulla parte destra cerca il nome Nome: SelfHealingEnabled quindi facci doppio click con il tasto sinistro del mouse e se l'intenzione è di disabilitare il Ripristino di Sistema allora modificare in "0" (con "1" lo si riattiva) Valore DWORD: 0 indica la disattivazione
Ultima modifica di xcdegasp : 18-05-2008 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato a cercare ma non trova nessuna chiave a quell'indirizzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
win XP-sp1 o sp2 o sp3, Vista ?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
win xp sp2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Prova con questa soluzione:
Clicca su Start, Esegui e digita Inf Poi cerca il file sr.inf. Clicca col destro e scegli Installa. Verrà reinstallato il Ripristino Configurazione di Sistema. http://windowsxp.mvps.org/repairsr.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Da Start - Esegui - digita services.msc - OK scorri in basso fino a trovare il seguente servizio: Servizio Ripristino configurazione di sistema controlla che nella colonna Stato ci sia: Avviato controlla che nella colonna Tipo avvio ci sia: Automatico
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
novità?
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di pmatteo : 19-05-2008 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Fai clic su Start, scegliere Esegui, digitare gpedit.msc, quindi scegliere OK.
Vai su Configurazione computer, poi Modelli amministrativi, Sistema, quindi fai clic su Ripristino configurazione di sistema. Clicca su Disattiva Ripristino configurazione di sistema, quindi nella scheda Impostazione se non è selezionato scegli Non Configurato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Risolto!!!!!!!!!!! La colpa era di microsoft groove, un componente di office 2007 ultimate. Il dubbio mi era venuto guardando la data che coincideva con l'installazione del programma. disinstallato il componente risolto il il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bene, risolto il mistero
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
stesso problema dopo la rimozione di circa 300 virus e non scherzo! ma non riesco a disabilitarlo per eliminare l'ultima spazzatura annidata nei files di ripristino
![]()
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
guarda questa guida: http://hwupgrade.blogspot.com/2008/1...istino-di.html
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
grazie per la risposta, ho risolto avviando in modalità provvisoria e disattivando il ripristino, poi ho fatto uno scan con la live di kaspersky ed in fine ho rimosso il restante e noioso favorit eliminandolo manualmente come riportato in questa guida:
Quote:
NB prima di tutto erano stati rimossi circa 250 e passa elementi da malwarebytes, poi altri 45 da una prima scansione con Antivir, altri 4 con una seconda scansione di Antivir....ed il resto della procedura è riportata sopra.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.