|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Buon processore gaming
Ciao a tutti. Sono anni che non seguo più le evoluzioni dei processori e sono rimasto molto indietro. Avrei bisogno di un consiglio. Cerco un processore per gaming che si monti magari su un socket che mi permetta di cambiarlo in futuro. Non volevo spendere 500 euro tra scheda e procio, ma se sono giustificati (longevità della configurazione e prestazioni) sono disposto a spendere "abbastanza". Non saprei se orientarmi su Intel o AMD, quindi attendo consigli =P.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Nella fascia superiore: gli i5 2300 - 2400 (consigliatissimo per rapporto prezzo prestazioni) - 2500
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi in fascia alta è meglio escludere una configurazione AMD?
Non sono meglio i Dual piuttosto che i Quad nel gaming? Ultima modifica di Erendir : 02-08-2011 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ormai si è verso il quad, anche perchè i quad hanno frequenze ben più alte del principio, quindi inl divario a parità di architettura ormai no è più marcato come lo era prima con quad core a 2,5 ghz e dual a 3 e oltre, con i turbo ormai tutti sono altre i 3 ghz..il 2500 e 2600 con il turbo arrivano quasi a 4 ghz..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Capisco... sono rimasto veramente indietro =P
già che ci siamo, anche se non è la sua sezione hai qualche consiglio anche per la MB e RAM da affiancare a un 2400/2500? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le ram scegli quelle che vuoi , prender con frequenze superiori ai 1600 in questo sistema è inutile, ci son le g skill, le corsarir vengeance...o le xms3..a scelta ma contano davvero poco in questa piattaforma, quindi ti consiglio delle ram economiche con dei buoni tempi di accesso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
L'uso della gpu integrata nei processo Sandy Bridge in ambito gaming è caldamente sconsigliata (in poche parole ci giochi solo al solitario di windows). Saluti.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La gpu integrata per giocare non serve a nulla, perchè è troppo lenta, se compri una dedicata l'integrata(che è all'interno della cpu) non ti servirà mai..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
A detta di più o meno tutti, la CPU migliore come rapporto prezzo-prestazioni pare essere l'i5 2500, che si trova sui 200€ o anche meno se non erro (la versione k, quella sbloccata per overclock, costa un pochino di più di quella "liscia"). Se puoi spendere qualcosa in più il top è l'i7-2600, aggiunge delle features in più ma come prestazioni brute nei giochi l'i5 e l'i7 dovrebbero essere abbastanza allineati.
Come scheda madre starei su una di fascia medio-alta con chipset intel Z68 (il più recente), dovresti trovarne una buona sui 100-100 e qualcosa €.
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Bhe, di oc ne faccio veramente poco o niente, anche perchè dove abito d'estate fa veramente caldo ^^ comunque vedo che la differenza di prezzo tra il 2500k e il 2500 è minima, quindi vedrò cosa fare. Grazie mille a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Se non fai OC e ci giochi solo il 2300 e allo stesso livello. Che VGA monti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Innanzitutto, visto che non fa OC, a questo punto scarterei i processori "K" sbloccati, inutili in questo contesto.
Quote:
La differenza non è poi molta, stiamo sui 20 e qualcosa €, tenendo conto poi la differenza di megaherz (il 2300 va a 2,80GHz mentre il 2500 va a 3,3GHZ, credo che quei 500mhz si sentano poi in game, correggetemi se sbaglio ![]() Naturalmente rimane il fatto che sia il 2300 che il 2500 sono già di loro ottime CPU e credo che siano entrambe sufficientemente adeguate, sarà il portafogli a decidere. Nal caso, vai di salomonico 2400 e non ci pensi più ![]() Rettifico il discorso sulla scheda madre: dal momento che non è importante fare OC, consiglio anche io di rimanere su una scheda con chipset H67, anche entry level (rimarrei su un modello base di buona marca però). Nei giochi comunque il grosso delle prestazioni lo fa la VGA ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Per ora monterò la 460 gtx che ho già sul mio sistema attuale, però sicuramente la cambierò in un futuro non troppo prossimo. Credo in ogni caso che per il processore mi orienterò su di un I5 2500 o addirittura un I7 se arrivo a mettere da parte un po' di soldi. Il mio dubbio per ora sono la MB e la RAM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Come RAM prendi qualsiasi kit 2x4Gb 1600Mhz con CL7-8 e sei a posto. Per la mobo una H67 di fascia media.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
E' vero che per la maggiore sarà un pc per game, ma di sicuro non ci farò solo quello. Poi io lavoro con la grafica, quando torno a casa non ho di certo voglia di mettermi a lavorare di nuovo ma a volte capita di dover fare qualche lavoretto con photoshop e illustrator, inoltre non vorrei trovarmi tra un anno a dover cambiare di nuovo il processore. Dite che un I5 2300 è abbastanza? un I7 sarebbe davvero così sprecato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.