Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 15:17   #1
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
[AN+MC+ss]Vario materiale per metter su un piccolo laboratorio

Salve a tutti,
cerco vario materiale D'OCCASIONE per allestire piccolo laboratorio in casa dove poter lavorare sui pc, eseguire riparazioni e test vari.
Cerco materiale con specifiche caratteristiche a prezzi "matti", compro solo se trovo l occasione giusta e a seconda della disponibilità economica del momento.
Dovrò dare priorità agli acquisti, quindi se vi dico no ma con riserva potrei contattarvi in futuro per concludere.
Non proponete pezzi che non sono in lista, materiale al prezzo del nuovo o cose che ho gia rimediato...

Ecco la lista aggiornata:

Attrezzatura
- 1 switch per monitor
- 1 wattmetro

- saldatore\stazione saldante per smd
- pinze da orologiaio
- banchetto prova\oc
- tester alimentatori
- tester schede madri

Componenti
- vga pci
- vga pci-ex
- vga agp (2x-4x-8x)

- edo ram
- pc100 ram

- pc133 ram
- ddr ram
- ddr2 ram

- monitor LCD SOLO SE VERA OCCASIONE (perchè ho gia un crt ma con un lcd risparmio spazio. Va bene anche con pixel bruciati purchè costi pochissimo)
sospesa momentaneamente perchè forse riesco ad aggiustare un vecchio lcd

Ultima modifica di Oxyde : 31-03-2011 alle 01:26.
Oxyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 09:22   #2
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Old 08-11-2010, 09:30   #3
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
Switch Aten inscatolato per 2 monitor mouse tastiera e audio, wattmetro InLine inscatolato..
50 euro compresa spedizione
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 09:32   #4
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Quote:
Originariamente inviato da fpe Guarda i messaggi
Switch Aten inscatolato per 2 monitor mouse tastiera e audio, wattmetro InLine inscatolato..
50 euro compresa spedizione
grazie ma allo stesso prezzo prendo tutto nuovo con garanzia

(di marca diversa ovviamente non è una critica al tuo prezzo)
Old 08-11-2010, 13:28   #5
Fulmine Verde
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao. Se ti interessa io ho un monitor Olidata da 14 pollici con audio integrato.

Vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post33491946
Fulmine Verde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:50   #6
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Quote:
Originariamente inviato da Fulmine Verde Guarda i messaggi
Ciao. Se ti interessa io ho un monitor Olidata da 14 pollici con audio integrato.

Vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post33491946
ti tengo in considerazione!
forse ho trovato un amico che me lo regala, devo prima vedere se funziona poi ti faccio sapere!
Old 08-11-2010, 13:57   #7
Fulmine Verde
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Oxyde Guarda i messaggi
ti tengo in considerazione!
forse ho trovato un amico che me lo regala, devo prima vedere se funziona poi ti faccio sapere!
Ok
Fulmine Verde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:03   #8
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

schermo trovato, è un crt e mi occupa parecchio spazio quindi dovrò metterne uno solo per il momento ma a caval donato non si guarda in bocca.

uppino per il resto altrimenti prendo tutto nuovo
Old 09-11-2010, 10:12   #9
freedom07
Senior Member

L'Avatar di freedom07

Iscritto dal: Aug 2008
ciao ho 2 monitor in garage mi pare siano dei 17 piccola precisazione sono quei modelli cui si attacano sia il cavo di alimentazione ke il cavo vga.. nono hanno nulla di nativo in pratica ... ed visto ke dalla mie parti nn li trovo questi cavi nn ti sò dare al certezza all 100% ke funzionano ma li usavano in un ufficio entrambi 25 euro più sped.. se sei interesato posso fare foto !!
ciao ed grazie mille !!
freedom07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:16   #10
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Quote:
Originariamente inviato da freedom07 Guarda i messaggi
ciao ho 2 monitor in garage mi pare siano dei 17 piccola precisazione sono quei modelli cui si attacano sia il cavo di alimentazione ke il cavo vga.. nono hanno nulla di nativo in pratica ... ed visto ke dalla mie parti nn li trovo questi cavi nn ti sò dare al certezza all 100% ke funzionano ma li usavano in un ufficio entrambi 25 euro più sped.. se sei interesato posso fare foto !!
ciao ed grazie mille !!
ciao, a parte che se acquisto devo essere sicuro che funzionino...
per il momento con i monitor sono ok, cerco
watmetro
switch

li trovo nuovi a crica 40€ entrambi, se c è risparmio a prenderli usati acquisto subito altrimenti provo col nuovo.
Old 09-11-2010, 10:20   #11
freedom07
Senior Member

L'Avatar di freedom07

Quote:
ciao, a parte che se acquisto devo essere sicuro che funzionino...
per il momento con i monitor sono ok, cerco
watmetro
switch

li trovo nuovi a crica 40€ entrambi, se c è risparmio a prenderli usati acquisto subito altrimenti provo col nuovo.
ovviamente vedo cosa posso fare per provarli ! ti faccio saper ma se apri un laboratoro come hai detto questi monitor son ottimi per pezzi di ricambio o altro ! mi farò sentire cmq in pvt se ho notizie ! grazie ugualmente !!

Ultima modifica di freedom07 : 09-11-2010 alle 10:25.
Old 09-11-2010, 14:16   #12
freedom07
Senior Member

L'Avatar di freedom07

ciao ho appena preso in prestito da un negozio i 2 cavi ke servono per i monitor è li ho provati .. 1 solo và queste son le immagini .... (ho anke lettore cd , lettore floppy ,ram vecchie , schede lan per i vecchi pc,) ti faccio un pacco unico ed via

nel caso ti interessa qualcosa manda pvt ciaoo !
Old 09-11-2010, 14:55   #13
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

grazie veramente ma ora non saprei dove metteerlo quel monitor in piu, il resto dei prodotti sono pieno anche io
Old 17-12-2010, 09:52   #14
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

ragazzi riprendo la ricerca, lista aggiornata
[Workstation]: Win 11 - MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [RetroGaming]: Batocera - Z170Pro4 - QTJ2 - 16GB RAM - GTX1060 6GB [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - D3446-S21 GS3 - 32GB ECC RAM [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 8GB ECC RAM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3"
Old 17-12-2010, 12:22   #15
bixxio
Senior Member

L'Avatar di bixxio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: napoli
Quote:
ragazzi riprendo la ricerca, lista aggiornata
ciao, leggo ram pc133 che taglio?
domanda valida anche per ddr e/o ddr2..
Old 17-12-2010, 12:50   #16
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Quote:
Originariamente inviato da bixxio Guarda i messaggi
ciao, leggo ram pc133 che taglio?
domanda valida anche per ddr e/o ddr2..
ram pc133 vanno bene qualsiasi taglio, devo solo testarci schede madri ed eventualmente installare sistemi operativi. Anche da 64mb o 128mb vanno bene!
ddr le ho rimediate
per le ddr2... vale il discorso sopra, possono anche essere da 256mb (anche un solo banco) però penso che per questioni di compatibilità certa sarebbe meglio un banco da almeno 333 o 400mhz.

a me basta anche un solo banco di ram per tipo, per le ddr2 se costano poco anche 2 banchi (per testare in dual channel)
[Workstation]: Win 11 - MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [RetroGaming]: Batocera - Z170Pro4 - QTJ2 - 16GB RAM - GTX1060 6GB [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - D3446-S21 GS3 - 32GB ECC RAM [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 8GB ECC RAM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3"
Old 17-12-2010, 19:01   #17
LupinRS
Senior Member

L'Avatar di LupinRS

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
Ciao!

Io ho il seguente materiale:

-n° 2 banchi ram pc133 256mb ciascuno.Uno marchiato Samsung e uno Corsair.
-n° 2 banchi ram SuperTalent ddr2-667 pc5300 da 512mb ciascuno.
-n° 1 monitor LCD 17" Acer modello AL1703sm,perfettamente funzionante,ma purtroppo privo del suo alimentatore.

Se sei interessato mandami un messaggio in privato.Grazie!

Saluti
LupinRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 19:12   #18
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Quote:
Originariamente inviato da LupinRS Guarda i messaggi
Ciao!

Io ho il seguente materiale:

-n° 2 banchi ram pc133 256mb ciascuno.Uno marchiato Samsung e uno Corsair.
-n° 2 banchi ram SuperTalent ddr2-667 pc5300 da 512mb ciascuno.
-n° 1 monitor LCD 17" Acer modello AL1703sm,perfettamente funzionante,ma purtroppo privo del suo alimentatore.

Se sei interessato mandami un messaggio in privato.Grazie!

Saluti
ciao, fammi sapere i prezzi e ti dico se posso essere interessato
Old 17-12-2010, 20:12   #19
User5682
Senior Member

Città: AR
ciao ho diverso materiale guarda in firma se ti puo' interessare qualcosa!
User5682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 22:38   #20
LupinRS
Senior Member

L'Avatar di LupinRS

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
Quote:
ciao, fammi sapere i prezzi e ti dico se posso essere interessato
Allora vediamo...

Tutti e 4 i banchi di Ram 15 euro
Il monitor 20 euro

Per correttezza devo dirti che in caso tu fossi interessato posso spedire a partire dal lunedì dopo Natale.

Se ti interessa altro materiale come dissipatori,scheda madre e processori 370,hard disc....

Inoltre ho anche un wattmetro con relativa scatola.Dovrei provarlo in quanto è parecchio che non lo uso e vorrei accertarmi che funzioni.Se tutto ok lo cedo a 5 euro.
LupinRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian