|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Anteprima icone pdf
salve a tutti, chiedo scusa se apro una nuova discussione ma non sono riuscito a trovare risposta nelle discussioni esistenti.
Come da immagine allegata, non sempre viene visualizzata l'anteprima dell'icona dei file pdf (mentre accade sempre per jpg ed altri). eppure i files nell'immagine sono identici (aprendo il primo ho salvato una copia). Dovendo lavorare con moltissimi file pdf (spesso il nome non è esplicativo,es: 126ty_etr45), per me è molto comodo visualizzare tale anteprima per evitare di dover aprire ognuno per capire quale file è. cosa devo impostare? ora ho win 7 64bit, prima con xp visualizzava sempre l'anteprima. so che è possibile vedere l'anteprima cliccando in alto a destra ma è comunque scomodo, preferirei visualizzare direttamente l'anteprima della 1a pagina nell'icona. grazie a tutti in anticipo anteprima pdf.JPG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie Eress, ma forse non sono riuscito a spiegarmi bene;
il riquadro di anteprima sulla destra dello schermo funziona correttamente. Quello che non riesco a visualizzare è l'anteprima della prima pagina del pdf al posto dell'icona, o meglio a volte compare l'icona a volte (ma raramente) l'anteprima, proprio come nell'immagine che ho allegato in precedenza. Vorrei che comparisse sempre l'anteprima al posto dell'icona per poter scegliere al volo il file da aprire. Inoltre avrei la possibilità di avere l'anteprima simultanea di tutti i file presenti nella cartella e non di un singolo file, dovendo cliccare su ciascuno (considera che a volte sono presenti molte decine di file e per trovare quello giusto impiegherei molto tempo a cliccare su ognuno). Grazie comunque Ciao Ultima modifica di gparch70 : 11-03-2011 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sinceramente non so da cosa dipendano queste differenze di visualizzazione, anch'io ho W7 x64 e a me per i pdf non visualizza nessuna anteprima diretta nè nella finestra a destra. Potrebbe forse dipendere dalla versione AR che installi. Io per esempio ho una versione lite non quella full.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
risolto con AR X
ciao alla fine ho risolto il problema istallando l'ultima versione adobe reader X. ora visualizza sempre anteprima. ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.