|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nfc_36081.html
Tecnologie NFC e smartphone Android per una nuova forma di pagamento elettronico. Le informazioni della transazione potrebbero essere usate da Google per potenziare la propria offerta pubblicitaria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Preferisco pagare io una commissione, piuttosto che sappiano tutto quello che ho acquistato, a me non sta bene questa perdita di privacy, magari qualcuno ne sarà pure contento, ma io ritengo che valga qualcosina in più di una commissione su un pagamento.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
io ad esempio sono uno di quelli favorevoli! perchè io PRETENDO che la pubblicità che mi viene somministrata sia quella delle nuovissime pirelli per il mio cbr o il nuovissimo pulitore spry per i condotti di aspirazione della volvo... non voglio vedere la pubblicità della pasticca che blocca la diarrea o degli assorbenti con le ali.. e per far questo chi gestisce la pubblicità deve sapere ogni mia cosa. Visto che non ho nulla da nascondere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Secondo me è sempre bene avere il controllo sulle informazioni che ci riguardano. Non vorrei finire per essere spiato o controllato.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le persone che hanno veramente qualcosa da nascondere sono poche, ciò non toglie che a qualcuno possa dar fastidio far sapere i ca**i propri a qualcun'altro, si chiama riservatezza.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
...io lo vedrei bene anche per il pagamento di autobus, metro, treno, cinema e quant'altro. Sinceramente a me che Google ficchi il naso nelle mie abitudini interessa ben poco, i servizi che mi offre in cambio per me ne valgono la pena, e chi fosse contrario non è obbligato ad usarli. E poi se non volete che Google sappia che avete affittato un film XXX, potete sempre pagare in contanti :-)
L'unica perplessità è sulla sicurezza...spero non sia sufficiente poggiare il telefono sul lettore, perchè se me lo fregano diventa un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi basta non usare 1 pc, 1 cellulare e 1 banca. così nessuno sa niente. basta poco se non si vuole far sapere i fatti propri. quello che non è tollerabile e lamentarsi della riservatezza mancata ma voler usufruire di 1 servizio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se usi qualcosa gratis è normale che chi te lo offre debba avere qualcosa in cambio, in questo caso i dati; ed è per questo che voglio anche pagare per usufruire del servizio, a patto che Google (o chi per lei) non immagazzini dati su tutto ciò che faccio, per poi abboffarmi di pubblicità. Io per esempio non ho problemi al fatto che qualcuno sappia, mi da fastidio che usi quello che sa per farci soldi e rompere le scatole a me. Alla fine dipende tutto dal carattere e dal gusto personale, ad esempio a te fa piacere che Google (o chi per lei) analizzi ciò che fai per proporti poi pubblicità mirate, a me invece no. Di conseguenza tu utilizzi con piacere Google e i vari servizi associati, mentre io prima di farlo cerco di capire quali dati vengano utilizzati da BigG, e se ritengo che non ne valga la pena non lo uso. Non ritengo Google il male assoluto, ma preferirei poter avere sempre un'alternativa, magari anche a pagamento.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
LA banca non vende i dati, ma i dati bancari sono trattati in modo tale da creare enormi database condivisi, in centrali rischi ecc...(ad esempio per verificare la qualità del credito e del debitore) senza violare nessuna norma di privacy... che a te piaccia o no. quindi se sei tu quello di cui parli a cui interessa la riservatezza, lavorando per una banca, ti consiglio vivamente di non usare la banca. per la telefonia mobile non saprei, ma non mi stupirei se fosse la stessa cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio della banca, vai a chiedere un finanziamento e l'ente erogante verifica nel database i tuoi dati per vedere se puoi permetterti di pagare le rate, se e quanti finanziamenti hai fatto e così via, ma comunque se ne frega se sei musulmano/cattolico/buddista/Jedi. Google prende i tuoi dati, sempre e comunque, li vende ad un'azienda qualunque (o li tiene per se), e vede il tuo orientamento religioso, politico, se hai mai avuto la diarrea, se hai mai avuto bisogno di assorbenti intimi, dopodiché ti propina la sua pubblicità. Ora finché loro si basano solo sulle tue ricerche mi può stare anche bene, mi inizia a dare fastidio quando iniziano a ficcare il naso in tutto il resto, per questo dico lasciatemi scegliere se pagare o darvi i miei dati, tutto qua.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
google potrebbe rendere il mondo più vero.
A qualcuno la cosa fa paura, eh Ma vi rendete conto che così si potrebbe arrivare a portare al consumatore quello che serve con minori problemi di reso? Ma ci pensate un po che cosa potrebbe significare questo in termini di produzione o spostamento? Cioè, mica la gente si compra solo dildo quando esce di casa che abbia qualcosa da nascondere. Il passo oltre sarebbe pubblicità su display sensibili a questi segnali, con messaggi rivolti al consumatore di turno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.