|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Guida Mediacoder
Ciao a tutti, ho un normale dvd video regolarmente acqustato, che vorrei trasformare in un .avi (divx).
Ho letto che uno tra i migliori software che eseguono questo lavoro, è Mediacoder (correggetemi e consigliatemi un altro software se sbaglio). Purtroppo non è proprio di semplicissimo utilizzo e mi chiedevo se esisite una guida o tutorial per poterlo usare correttamente. Sapreste aiutarmi? Grazie. Ultima modifica di gabrib : 29-01-2011 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
http://www.software-windows.net/261/...dio-video.html
http://www.software-windows.net/118/...ediacoder.html http://www.mediacoderhq.com/forum/vi...hp?f=17&t=8061 San Google Ultima modifica di Styb : 29-01-2011 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Solitamente l' ifo maggiore è quello del titolo principale.
Per far lo stesso, aprendo cioè il dvd direttamente, ti consiglio anche XMediaRecode, una VIDEOGUIDA per questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il file ottenuto posso vederlo su pc con VLC senza problemi, ma con il mio lettore divx da salotto o tavolo che dir si voglia, sento solo l'audio mentre il video non si vede proprio. Dove sto sbagliando?? Grazie ancora. Ultima modifica di gabrib : 31-01-2011 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.headbands.com/gspot/ Puo' darsi sia la risoluzione fuori standard, se era un MKV HD e tu non la hai abbassata (max 720x), e il lettore non è HD non lo vedi il divx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
approfitto di questa discussione per domandarvi come mai la funzione di ritaglio manuale delle bande nere non funzia (cropper)
nello schermo mi dà tutto nero e quindi non mi permette di visualizzare l'immagine da cui dovrei poi ritagliare le bande... ne sapete qualcosa?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre c'è un altro problema: oltre a questo ho codificato altri 2 video, ma tutti dopo più di un'ora di visualizzazione senza problemi, smettono di funzionare praticamente si bloccano. Inutile dire che con VLC si vedono interamente senza problemi. Come posso risolvere? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nel secondo caso se parli di lettore SA presumo siano oltre i 2Gb di dimensioni, supposizioni solamente.. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa, hai ragione, qui sotto trovi il link alla schermata di GSPOT; questo file è stato convertito da AC3 a MP3 perchè non sentivo l'audio(presumo non sia supportato). Come vedi la dimensione è di 1,37GB.
Come ho detto dopo più di un'ora di visualizzazione senza problemi, si blocca. GSPOT 1.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripassalo con virtualdubmod, mettendo in video direct stream copy e risalvando, poi lo riapri con gspot e vedi se in alto a sinistra non indica piu' che è multipart. Di default, VDM ha un limite di 2Gb nelle impostazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di gabrib : 06-02-2011 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prova..metti ovviamente copia in video e audio.
P.s. Comunque Virtualdubmod è no-install e leggerissimo, non c'è niente di meglio per la compatibilità coi lettori SA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito dove modificare questo parametro in XMEDIARECODE e cosa intendi per " copia in video e audio" Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Xmedia e' piu' fatto per convertire, non so se ti risolverà il problema con l' opzione copia, e come detto, non devi certo riprocessare il file, perderesti solo qualità. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi son trovato bene con XMEDIARECODE, e avendo altri file da codificare, vorrei continuare.
Quindi non c'è un parametro da modificare per portare il limite a 2GB? Hai cominque ragione su ciò che affermi su Vitualdubmod. Scusa se non capisco tutto ciò che mi dici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Aggiorna il programma con l'ultima versione che è uscita oggi. 3) Se continua a non funzionare non ti rimane che cambiare programma, puoi usare ad es. XMedia Recode. 4) Non è che poi mi dici che l'anteprima non la vedevi perché ti eri soffermato solo sui primi fotogrammi del video che sono scuri/neri, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi ho un problemino col cropper.
Praticamente quando tolgo le bande nere, poi andando ad esportare il video finale esce una ciofeca imbarazzante. Ho provato tutti i formati possibili in qualità alta. Se non modifico il video, la transcodifica invece esce perfetta...quindi il problema sta nel cropper. Ho provato a togliere le bande mantenendo l'aspect ratio ma niente, solito risultato. Nell'anteprima però il video è ok. Ultima modifica di ShadyA&B : 09-03-2011 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a spiegare cosa intendi con ciofeca! ![]() E prova anche a postare l'analisi del file da modificare ottenuta con mediainfo e i parametri (codec, cropping, ecc.) che hai impostato in mediacoder. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.