Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 19:07   #1
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Wester Digital Caviar Green

Ciao a tutti, ho un Pc con un Caviar Green, leggendo un vecchio topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920816 ho visto che se il numero di Load Cycle Count è molto più alto del numero di Start/Stop count (come nel mio caso) il disco potrebbe dare problemi.

Ecco il link ad un screen di Hd Tune
http://img851.imageshack.us/i/immagine2v.jpg/

Effettivamente se mi avvicino al Pc sento rumore come se la testina andasse anche se non stò accendendo al disco (utilizzo il Caviar Green come disco di storage). C'è qualche esperto che può darmi delle delucidazioni please? Il disco ha un mese di vita

Ultima modifica di powerlineman : 05-03-2011 alle 19:11.
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 20:30   #2
parid
Member

L'Avatar di parid

Iscritto dal: May 2002
Città: Berlino
Il tuo Hard disk è in ottime condizioni, mi preoccuperei solo se in un anno fai oltre 60.000 "Load Cycle Count". Il disco è garantito per un minimo di 300.000 cicli (che in realtà possono arrivare ad oltre un milione). Se fai 60.000 cicli in un anno, dopo 5 anni il disco è arrivato al minimo garantito, ma questo non significa che sia immediatamente da sostituire, potrebbe infatti continuare a funzionare perfettamente ancora per altri 5 anni o forse più...
Al momento il tuo disco è come nuovo, proprio non mi preoccuperei.
parid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 00:25   #3
powerlineman
Member

Un piccolo aggiornamento: stò utilizzando HdTune per ternere monitorato il valore di Load Cycle Count (che indica il numero di volte in cui la testina viene parcheggiata) e ho notato che dopo un paio d'ore di gioco questo valore è aumentato di circa 300, di questo ritmo si arriva velocemente ai 300.000 movimenti garantiti dal produttore (il PC ce l'ho da circa 2 mesi e il valore di Load Cycle Count è già a 11800). A questo punto chiedo a qualcuno più esperto di me se può darmi qualche informazione in merito, se questo aumento elevato è da considerarsi nella norma per questo tipo di disco? Grazie a tutti!!

Ps. Ho un amico che possiede il Caviar Green da 1,5 Tb ma a lui il valore non aumenta in maniera così elevata (rimanendo comunque sostenuto) e anche il rumore del parcheggio della testina non è forte come nel mio disco. L'hard disk per ora funziona alla perfezione ma non vorrei trovarmi tra un anno ad essere già costretto a cambiarlo.......dritte? Ancora grazie!

Ultima modifica di powerlineman : 25-03-2011 alle 00:30.
Old 25-03-2011, 07:41   #4
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
su quel tipo di disco alcuni valori vanno presi "con le molle" io non mi preoccuperei più di tanto.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 00:41   #5
powerlineman
Member

Quindi tu dici che posso stare tranquillo per quanto riguarda i valori Smart?
Old 26-03-2011, 07:18   #6
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
io dico di si anche se la legge di murphie è sempre in agguato
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 05:11   #7
powerlineman
Member

Speriamo proprio di no!!!!!!!
Old 27-03-2011, 12:00   #8
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
io di solito tengo d'occhio il "reallocated sector count", gli altri sono abb indicativi
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian