|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-4...oad_35997.html
Le statistiche in tempo reale indicano forte interesse per la nuova release del browser Mozilla: oltre 4,5 milioni di download nelle prime 16 ore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prontamente installato in maniera pulita deletando la versione 3.6: dopo 1 giornata di utilizzo mi sento di dire che c'è un netto miglioramento nella velocità e nella gestione della memoria rispetto alla vecchia release stabile.
Non ha nulla da invidiare a Chrome 10 in velocità di avvio e rendering delle pagine (solo la sandbox ma a quanto pare arriverà con le prossime release), ed il comparto estensioni è imho di qualità superiore, nonostante la controparte di chrome si cmq di buona qualità. Manterrò cmq chrome installato, ma come browser di riserva (oppure lo sostituirò con IE9, forse). Sono chiaramente impressioni personali fatte sulla base dell'esperienza utente goduta (è il caso di definirla così ) attraverso l'utilizzo di firefox 4 installato sul notebook da lavoro e sul fisso di casa (sui sistemi in studio aspetto ancora un po ad aggiornare) corredato da alcune extension (gmail checker, adblock plus, video downloadhelper, downthemall, facebook photo zoom ed fb purity). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Avuto la 4 dalla versione RC.... mi trovo troppo bene con firefox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Appena sfondato il tetto dei 5 milioni di download...
Provata ieri, ottima. Ma ancora molte delle mie 90 estensioni non sono state aggiornate e sono incompatibili con la versione 4 e per ora mi tengo la 3.6. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
|
recordo ??? :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quando sarà possibile installare la 4 sperando che mantenga tutti i segnalibri e tutte le info della 3?
non voglio fare un backup, voglio che lo faccia in automatico ![]()
Desktop: Cooler Master Stacker, Intel Core2Duo E8400, ASUS P5BDeluxe, Gainward GTX260, SanDisk SSD 120GB: SO Windows 7 Ultimate x64, 1+1TB Seagate: Storage Transazioni positive con: TecnologY, Danny1, User5682, acora, cristianobon70, Kinta, pariduzz86, sirjd, Joepesce, bradiposid, Corrado_VR6, Maco92, nomeutente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
|
è una mia impressione o chrome è leggermente più veloce nel caricamento delle pagine?
In secondo luogo non capisco perché sotto acid test ff passa con il 97/100 di punteggio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
L'unico problema, nel caso in cui utilizzi estensioni o plugins, è verificare la compatibilità con FF4.0 Ultima modifica di Breaking : 23-03-2011 alle 08:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi sono fatto tutte le beta e devo dire che mi trovo meglio con ff4 che con chrome nonostante li tenga installati entrambi mi sa che sostituirò chrome con IE9.
Per trasferire i segnalibri ecc basta andare su segnalibri importa e ti crea il .json installi la nuova versione di firefon in maniera pulita (disinstalando la precedente) poi vai sul tasto arancione, segnalibri->importa->carichi il .json e ecco fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Firefox 4 verso nuovi recordo nei download
recordo????
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è solo un errore..niente di trascendentale!!
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma io sono l'unico a cui sembra che firefox 4, senza considerare le estenzioni, sia peggiore sia di chrome che di explorer 9?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
lingua italiana?
scusate, ma come si installa la lingua italiana? ho trovato il dizionario ma non il language pack.
Inoltre, ff4 supporta html5? Ultima modifica di iggyfloyd : 23-03-2011 alle 09:25. Motivo: risolto: il link di hwfile portava alla versione inglese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
90??????
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
http://www.mozilla-europe.org/it/ Il sito ha un gestore di autorilevamento del tuo OS e di nazionalità. Oppure nel ramo ftp scarichi solo l'estensione cha aggiunge la lingua: Linux x86: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.or...inux-i686/xpi/ Linux x86-64: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.or...ux-x86_64/xpi/ OSX: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.or...s/4.0/mac/xpi/ Win32: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.or...4.0/win32/xpi/ Si, supporta html5, tra l'altro in questa versione hanno aggiornato il parser e aggiunte nuove api. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho mollato FF quando vedevo la ram che mi occupava.. e (ma penso che fosse un caso) mi si impallava il pc con ativdiag incominciando ad utilizzare Chrome.
Però di FF mi mancano tanto gli RSS a cascata (un ottimo modo per esser informati subito sui siti interessanti) Magari tra qualche settimana scarico il 4 e vedo come va.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.