|
|
Risultati sondaggio: Miglior software per editing video | |||
Windows Movie Maker |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Pinnacle Studio |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Adobe Premiere pro |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Altro |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 0. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Miglior programma di editing
Salve, sono interessato al video editing e dopo aver usato quasi sempre Windows Movie Maker e per progetti più complessi Pinnacle Studio, mi sto avvicinando a Premiere Pro.
Mi sto accorgendo però che l'intuitività non è il suo forte, insomma con Movie Maker creo un filmato in 5 minuti, ho tutto subito, tagli, sostituzione audio, effetti...con Pinnacle avevo più opzioni, mentre Premiere sì è molto più completo ma poco intuitivo e mancante di diverse opzioni (come appunto la possibilità di inserire un commento audio in diretta al filmato). Secondo voi qual è il migliore e perchè?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
manca "solo" FinalCut, che è il leader del settore
![]() fra quelli che hai citato credo voterei per Premiere+AfterEffect (si integrano a vicenda). Comunque il migliore è genericamente quello con il quale riesci a ottenere il risultato che cerchi e nel modo più semplice. Sono tutti strumenti, il fatto che un programma abbia più funzioni di un altro non significa che usandolo tu riesca automaticamente a ottenere un risultato migliore. Ho vinto un concorso con un video fatto in iMovie (programma amatoriale, l'equivalente di Movie Maker se vogliamo). Dipende tutto da che cosa devi ottenere, e quanto conosci bene il software.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 20-03-2011 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.