Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2011, 07:07   #1
NicoBLQ
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 18
Hard disk temporaneamente usato con S.o.

Credo sia la sezione adeguata, altrimenti chiedo umilmente scusa e potete spostarla in un'area migliore.

La mia configurazione PC prevede tre hard disk, un 300gb Velociraptor, un 150gb Velociraptor e un 500gb caviar blue.
Attualmente il sistema operativo (Win 7 x64 Enterprise) è installato sull'Hard Disk da 300Gb.
Dovrei installare Win 7 x64 Ultimate sul 150Gb dato che per il prossimo weekend mi servirebbe un sistema operativo pulito; però vorrei fare ciò senza adoperare il Boot.

Avevo pensato, se scollegassi dalle porte sata gli altri due Hd l'installer di Windows mi rileverebbe solamente quello da 150Gb, a quel punto, una volta installato ricollegherei (alle stesse Sata) gli altri due HD e il sistema operativo da avviare lo sceglierei dal Bios della Scheda Madre mediante l'ordine di avvio.
Sarebbe una procedura corretta?

Il resto della configurazione è:
Asus P6TD Deluxe
Intel i7-920@2.8Ghz
Ram 6Gb Corsair 1600mhz CL8
Zotac GTX295 Superclocked
NicoBLQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 07:38   #2
AndyWarrior
Senior Member
 
L'Avatar di AndyWarrior
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
Scusa se non molto coerente con la tua domanda, ma se pensassi invece a VMWare o VirtualBox (quest'ultimo gratuito)?
Potresti avere tutti i sistemi operativi che vuoi senza troppi sbattimenti...
__________________
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb
AndyWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 08:00   #3
NicoBLQ
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 18
non mi serve per provare il sistema operativo ma perché ho bisogno di un PC con windows pulito perché devo installare poi un programma da presentare.
NicoBLQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 14:38   #4
AndyWarrior
Senior Member
 
L'Avatar di AndyWarrior
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
Le Virtual Machines NON servono per testare, ci sono addirittura server interi che girano su macchine virtuali.

Una volta installato il sistema operativo nella macchina virtuale, fai la visualizzazione a tutto schermo e sfido chiunque a capire che non sta girando il windows "fisico".
Le VM servono ad avere altri PC senza doverne comprarne fisicamente altri, o senza fare partizioni e installazioni multiboot.

Se c'è chi le usa per fare dei test mantenendo immacolato il Win principale, non vuol dire che servano SOLO per fare i test.

Io per esempio NON uso le VM per test, perchè spesso funziona nella VM e non nel mio PC fisico. Quando devo fare delle prove, mi faccio un Ghost del mio OS e poi faccio qualsiasi cosa tranquillamente sul sistema reale.

L'unica cosa che la VM, girando sul tuo win, condivide le tue risorse di sistema (sul tuo sistema non avrai problemi, non ne ho io con 2Gb di RAM e un Intel E8400).
Io prima di giudicare proverei, ti accorgerai di che comodità si tratta, in tutto e per tutto.
Una volta fatta la tua VM, puoi tenerti il tuo Win pulito virtuale per la prox presentazione (puoi crearti tutti i PC che vuoi, da win 95 a 7, da Linux a Unix ecc...), il programma crea infatti un file principale che per lui è il tuo disco fisso e si svolge tutto dentro lì, il tuo win quindi non verrà toccato.

Personalmente uso VMWare Workstation 7 e devo dire che è anche di una semplicità estrema.

Se proprio fossi riluttante a tutto ciò, un'altra soluzione meno logica è come dici tu, elaborata ma funzionante...
__________________
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb
AndyWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v