|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Problema p45-ds3l con HyperX 1066mhz
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Da pochi giorni mi sono arrivate delle Kingston HyperX 2x1gb DDR2 per la mia motherboard Gigabyte P45-ds3l. Oggi le monto e stranamente quando vado sul bios leggo nella sezione DRAM Performance Control sotto memory frequency(Mhz) 800 800. Visto che le ram sono da 1066 Mhz non dovrebbe essere diverso il valore? Ho provato a togliere la batteria così da far riconoscere automaticamente i dati dei vari componenti ma non è cambiato niente, ho girato per internet e dicono di spostare le ram nei banchi rossi invece di quelli gialli e di cambiare dei valori solo che ho paura di danneggiarle. Per ora ho spostato le ram nei banchi rossi senza risultati ma non ho voluto toccare niente riguardo alle frequenze e voltaggi. Aiutatemi per favore se sapete come risolvere il mio prolema! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non si risolve spostando i moduli, devi imparare l'arte dell'overclock.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Per caso riesci ad aiutarmi?
il mio pc è questo: processore: Intel pentium dual core e5300 ram: Kingston hyperX 2x1gb DDR2 1066mhz Motherboard: Gigabyte p45-ds3l skd video: sapphire hd4850 512mb Sono riuscito solamente a portare le ram a 833mhz alzando l'fsb ed impostando il timing delle ram come dice il sito del produttore 5-5-5-15 a 2.2v. Il vcore del processore l'ho portato a 1.3v come ho letto cercando sul sito e impostando l'fsb a 266. Ho trovato anche fra le impostazione avanzate delle dram che c'è un impostazione per selezionare il profilo (penso del timing ora non ricordo bene) in base alle ram montate e c'era scritto auto-normal-400-800-1066-oc.1200-oc1333 ed io ho impostato 1066. Provo il tutto e sembra funzionare bene solo che ancora non ho toccato i 1066mhz. Ho notato che con cpu-z le ram vengono lette come pc2-6400 e la frequenza massima è di 400mhz. ti allego se riesco quello che dice cpu-zEUGENIO-PC.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
qui ci sono le guide: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201063
in particolare ti consiglio la 2, la 3 e la 5
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.