|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Problema BSOD
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione e sono poco esperto per quanto riguarda gli hard disk e i programmi da usare.
Il problema è il seguente: da 5 giorni ormai mi compaiono BSOD con relativo errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ad ogni avvio di windows, o sulla schermata di selezione utente o all'apertura di un profilo. Pensando fossero le ram le ho testate con memtest, ma nessun errore. Per sicurezza ho provato ad avviare il pc con un modulo alla volta, con risultati uguali, cioè non partiva. Va anche detto che a volte però entrava in windows. Ora, non so che fare. E' rotto l'hard disk, o comunque, c'è qualche settore danneggiato? Ci sono programmi per testare il disco? Il sistema è in firma e sto scrivendo da ubuntu. Ringrazio in anticipo e chiedo scusa ai mod per la sezione, non so se è giusta.
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL , esce quasi sempre quando si hanno problemi con i driver di windows .
Se ultimamente hai installato qualche driver o programma , o gioco , prova a disinstallarlo . Poi magari disinstalla anche i programmi che partono all' avvio di windows , che spesso creano problemi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.