|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Tolmezzo
|
Aiuto!!!! Netgear DGND3300 v2
Ciao a tutti!!!spero di aver postato nella sezione giusta.
Ieri ho comprato questo modello di modem router (DGND3300 v2). Installandolo ho avuto i seguenti problemi: il CD sul mio computer non va(windows 7 ultimate)...allora ho provato su un altro PC (sempre con W7), risultato: li funziona il CD, collegato tramite il cavetto giallo, ma si blocca l'installazione al controllo della connessione internet...e dice di ricontrollare i cavetti o prestare attenzione di aver chiuso antivirus e firewall...ho disattivato tutto, ma non va... Dopo averci passato 2 ore a riprovare e riprovare ho provato con la configurazione manuale (www.routerlogin.net)...impostato il nome e la password, ho cercato di fare l'installazione guidata, ma niente neanche qui: dopo 5minuti mi rimanda nella pagina Impostazioni di Base...ho messo si alla domanda "La connessione Internet richiede un account di accesso?" ho inserito le credenziali in "Accesso" e "Password"...ho impostato connessione PPPoE...in Indirizzo IP Internet e Indirizzo Domain Name Server (DNS) ho impostato su dinamici...e NAT (Network Address Translation) l'ho impostato su Attiva...risultato:tramite cavetto mi si collega il PC a Internet...però,il problema rimane,nel senso che ho comprato questo router per le connessioni wireless e la potenza del segnale...allora cerco di inserire il Wireless G ed N...in Impostazioni Wireless ho cambiato i 2 nomi SSID (sono diversi i nomi che ho messo)..in Area ho impostato Europa...in Modalità ho lasciato "Fino a 300 Mbps a 5GHz e 54 Mbps a 2.4GHz...su Canale 11N ho lasciato 36...e su Canale 11G ho lasciato AUTO...in Opzioni di Protezione ho messo Mista: WPA-PSK+WPA2-PSK...e ho inserito la chiave di rete...ma il risultato è che mi legge qualche volta si e qualche volta no SOLO la connessione G...a 54Mbps e con una portata riddottissima...mentre la N no...vi chiedo un enorme aiuto perché è veramente importante per me avere una connessione stabile,veloce e sicura...ma soprattutto funzionante!!! o.O Ringrazio subito chiunque riuscirà ad aiutarmi a risolvere questo enorme problema!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusate il doppio post...però è urgente :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora ricomincia da capo
Resetta il Router DGND3300 tramite il relativo tasto Collega il Router al PC tramite cavo di rete Apri IE Digita 192.168.0.1 nel campo indirizzo e premi invio Nel login inserisci in User name: admin in Password: password Spunta Remember my password Clicca su OK Usa il Setup Wizard Scegli in Country Scegli il Language Spunta "No i want configure ....." Clicca su Next In Encapsulation scegli PPPoA se hai Tiscali, PPPoE se hai altri ISP In Login inserisci la username che ti ha dato il tuo ISP In Password inserisci la password che ti ha dato il tuo ISP Clicca su "Apply" In ADSL Settings ---> in Multiplexing Method scegli VC-BASED se hai Tiscali, LLC-BASED se hai altro ISP Clicca su "Apply" Chiudi tutto Attendi che il LED Internet sia accesso e prova a navigare Poi ci risentiamo per la configurazione WiFi
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Apri IE
Digita 192.168.0.1 nel campo indirizzo e premi invio Nel login inserisci in User name: admin in Password: password Clicca su OK clicca su "Wireless Settings" Spunta "WPA2-PSK (Wi-Fi.........) Clicca su "Apply" Nel campo di richiesta inserisci una tua chiave da 8 a 63 caratteri (es: pincopallino_2011) Clicca su "Apply" Chiudi tutto Ora per collegarti alla rete WiFi "NETGEAR........" devi inserire alla richiesta la chiave che hai immesso nel Router (es: pincopallino_2011)
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In Wireless Settings ---- Mode scegli "Up to 300 Mbps at 2.4 GHz", se hai una scheda dichiarata N e compatibile con la serie N Netgear.
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Qualche volta leggere il Mnuale non farebbe male.
Traduzione dall'Inglese. Specificare quali 802,11 i dati del protocollo di comunicazione utilizzato. È possibile selezionare una delle seguenti modalità: • Fino a 300 Mbps a 2,4 GHz. Performance Mode, utilizzando il canale di espansione per raggiungere gli 270 Mbps velocità di trasmissione dati. Il modem router wireless N300 utilizza le canale selezionato come canale primario e si espande al secondario canale (canale primario +4 o -4) per realizzare un telaio a 40 MHz-by-frame larghezza di banda. Il modem router wireless N300 rileva l'utilizzo del canale e disabilita frame-by-frame di espansione, se l'espansione si tradurrebbe in interferenze con la trasmissione di dati di altri access point o client. • Fino a 300 Mbps a 5 GHz e 54 Mbps a 2,4 GHz. Questa è la modalità predefinita, che è raccomandato. • Fino a 145 Mbps a 2,4 GHz. Neighbor modo amichevole, per ridurre le interferenze con la vicina reti wireless. Fornisce due flussi di trasmissione con dati diversi sullo stesso canale nello stesso momento, ma permette anche 802.11b e dispositivi wireless 802.11g. • Fino a 145 Mbps a 5 GHz e 54 Mbps a 2,4 GHz. Legacy mode, per compatibilità con i più lenta 802.11b e 802.11g wireless
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
grazie 1000 edit: ho provato il metodo, però, nonostante il portatile sia dichiarato con la scheda N, non mi vede il wireless in modalità N... Ultima modifica di 93alessandro93 : 20-02-2011 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.