|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Armadio per pc desktop
Avrei in ditta un paio di pc (uno utilizzato come file server ed uno come web server per uso interno), switch e router da radunare e nascondere alla vista. Non avendo una stanza idonea ad accoglierli ho pensato di prendere un armadio metallico con ripiani 175x80x40 (quelli che si usano in ufficio per archivio) e mettergli un paio di ventole ai lati (pensavo sopra ma temo che i ripiani limitino la circolazione dell'aria).
Vorrei un consiglio per accertarmi che non si tratti di una idea malsana. Grazie ![]() max |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per il consiglio, l'idea dei ripiani forati è buona ma credo che questi armadi rack siano abbastanza costosi, inoltre nessun componente è rackmount, i pc sono mini towers. Con un armadio da archivio me la caverei con poco: 115€ compresa la spedizione perchè viene fornito smontato e avrei anche piu spazio.
A meno che non esistano armadi rack usati e di vecchio standard ma credo che lo standard sia rimasto sempre quello quindi tengono il prezzo. Visto che i componenti non sono rackmount il vantaggio potrebbe essere solo quello di avere il sitema di circolazione dell'aria già pronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per la foto chiarificatrice, pero' a me serve un armadio chiuso per nascondere il tutto, altrimenti a quel punto avrei usato una economica scaffalatura metallica a 4 ripiani che ho già e logisticamente sarebbe stata la soluzione migliore.
In effetti con un armadio 175x80(largo)x40(profondo) devo inserire i pc in piedi e di lato; come profondità non mi ci sta neanche un CRT da 14", anche questo andrebbe messo di lato e girato a porte aperte. Altra cosa, i ripiani aderiscono alle pareti e impediscono di passare cavi fra un ripiano e l'altro e quindi andrebbero bucati, a meno che non si riesca a tenere il ripiano piu in avanti per lasciare un paio di cm dietro. Un'altra incognita è se l'altezza dei ripiani è regolabile in modo continuo. Ora vedo se trovo qui in città qualcuno che li vende usati, non tanto per risparmiare ma per poterli vedere dal vivo prima dell'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.