|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
|
collegamento tra 2 computer in win xp
salve a tutti,vorrei collegare il portatile al pc di casa ma non so come fare.Ho una scheda di rete pmca nel portatile ed una usb al pc di casa, e sono collegate tramite un filo per schede di rete tra di loro.Hanno entrambi win xp, e vorrei trasferire dei file dal portatile al pc e viceversa;comedevo fare?ho provato a fare l'installazione guidata rete domestica sotto win xp ma quando mi fa scegliere l'hardware di rete mi dice che le schede di rete sono scollegate.come faccio?un grazie a chi mi aiuta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora?
nessuno mi aiuta?
HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
help
per favore qualcuno mi illumina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
scheda di rete usb???
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si
è della silicom la scheda di rete usb,mentre l'alytra è pmca.help!
poi mi interessa sapere:cos' è un hub?io ho collegato direttamente i due pc con un cavo grigio scuro e le 2 schededi rete, ma mi dice sempe che il cavo è scollegato.come cacchio si devono impostare i gatewy,gli ip e tutte le altre diavolerie per questi computer?su win 98 era molto più facile, ma qui non capisco molto.purtroppo le guide parlano solo di come configurare una rete domestica tramite win 98 o nt.help |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Controlla che il cavo di rete sia incrociato e non diritto. Con quello incrociato puoi collegare i 2 pc senza l'hub.
Controlla inoltre di avere installato i driver per la scheda esterna usb/rete se non sono già presenti in windows. Nelle proprietà di rete dei 2 pc controlla che sia presente il protocollo tcp/ip per la scheda di rete ( non quello del modem per internet) e in porprietà imposta l'indirzzo ip privato per ogni pc es: 192.168.1.1 , 192.168.1.2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ià fatto
il cavo non è incrociato,è uno di quelli tondi di colore grigio scuro e c'è scritto lucent sopra e 14 feet,categoria 5.mio zio lo usava già per collegarci i 2 pc tra loro, quindi non dovrebbe dipendere dal cavo.gli indirizzi ip li ho configurati, ma mi chiede anche quelli del server dsn,e poi che ci scrivo nella sezione wps?Mi servirebbe qualcuno che abbia win xp e che sappia configurare i 2 pc sotto questo sistema operativo.Grazie per l'aiuto intanto.Se c'è qualcuno che sa qualcosa si faccia avanti.grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lascia in bianco lo spazio dei server dns e non entrare nelle impostazioni avanzate.
Se XP ti dice nel tray che il cavo è scollegato vuol dire che una delle schede di rete non è installata correttamente o che il cavo non è ben connesso. Controlla nelle proprietà di sistema dei due pc che le schede di rete siano funzionanti. Quando colleghi il cavo si accendono i led della scheda? Comunque io ho sia XP che una rete mista XP/2000/98 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dimenticavo. Sotto l'IP devi mettere la maschera che normalmente è 255.255.255.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Altra dimenticanza. Il gruppo di lavoro nei due pc deve essere lo stesso e i nomi dei pc diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie
per l'aiuto,è molto gradito.Io ho già settato tutto come dici tu ma nulla.a sto punto credo siano le schede.ma quando le inserisco mi dice che la periferica è prnta all'uso ed è installatacorrettamente...mha!
comunque la scheda pmca è una 10/100 come quella esterna usb della silicom.non si accendono i led mi pare, ma perchè se winxp le riconosce tranquillamente?mi dice che la periferica è attiva e funziona correttamente su entrambi i pc... se hai nuove dimmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.