Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2002, 00:03   #1
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
collegamento tra 2 computer in win xp

salve a tutti,vorrei collegare il portatile al pc di casa ma non so come fare.Ho una scheda di rete pmca nel portatile ed una usb al pc di casa, e sono collegate tramite un filo per schede di rete tra di loro.Hanno entrambi win xp, e vorrei trasferire dei file dal portatile al pc e viceversa;comedevo fare?ho provato a fare l'installazione guidata rete domestica sotto win xp ma quando mi fa scegliere l'hardware di rete mi dice che le schede di rete sono scollegate.come faccio?un grazie a chi mi aiuta.
Old 28-03-2002, 19:48   #2
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

allora?

nessuno mi aiuta?
HELP!
Old 29-03-2002, 16:06   #3
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

help

per favore qualcuno mi illumina?
Old 29-03-2002, 18:18   #4
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
scheda di rete usb??? sei sicuro??
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 19:15   #5
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

si

è della silicom la scheda di rete usb,mentre l'alytra è pmca.help!
poi mi interessa sapere:cos' è un hub?io ho collegato direttamente i due pc con un cavo grigio scuro e le 2 schededi rete, ma mi dice sempe che il cavo è scollegato.come cacchio si devono impostare i gatewy,gli ip e tutte le altre diavolerie per questi computer?su win 98 era molto più facile, ma qui non capisco molto.purtroppo le guide parlano solo di come configurare una rete domestica tramite win 98 o nt.help
Old 29-03-2002, 22:46   #6
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Controlla che il cavo di rete sia incrociato e non diritto. Con quello incrociato puoi collegare i 2 pc senza l'hub.
Controlla inoltre di avere installato i driver per la scheda esterna usb/rete se non sono già presenti in windows.
Nelle proprietà di rete dei 2 pc controlla che sia presente il protocollo tcp/ip per la scheda di rete ( non quello del modem per internet) e in porprietà imposta l'indirzzo ip privato per ogni pc es: 192.168.1.1 , 192.168.1.2.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 23:33   #7
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

ià fatto

il cavo non è incrociato,è uno di quelli tondi di colore grigio scuro e c'è scritto lucent sopra e 14 feet,categoria 5.mio zio lo usava già per collegarci i 2 pc tra loro, quindi non dovrebbe dipendere dal cavo.gli indirizzi ip li ho configurati, ma mi chiede anche quelli del server dsn,e poi che ci scrivo nella sezione wps?Mi servirebbe qualcuno che abbia win xp e che sappia configurare i 2 pc sotto questo sistema operativo.Grazie per l'aiuto intanto.Se c'è qualcuno che sa qualcosa si faccia avanti.grazie
Old 29-03-2002, 23:54   #8
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Lascia in bianco lo spazio dei server dns e non entrare nelle impostazioni avanzate.
Se XP ti dice nel tray che il cavo è scollegato vuol dire che una delle schede di rete non è installata correttamente o che il cavo non è ben connesso. Controlla nelle proprietà di sistema dei due pc che le schede di rete siano funzionanti.
Quando colleghi il cavo si accendono i led della scheda?

Comunque io ho sia XP che una rete mista XP/2000/98 anche se momentaneamente sono via e sto utilizzando un pc col 98
Old 29-03-2002, 23:58   #9
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Dimenticavo. Sotto l'IP devi mettere la maschera che normalmente è 255.255.255.0
Old 30-03-2002, 00:01   #10
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Altra dimenticanza. Il gruppo di lavoro nei due pc deve essere lo stesso e i nomi dei pc diversi.
Old 30-03-2002, 00:46   #11
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

grazie

per l'aiuto,è molto gradito.Io ho già settato tutto come dici tu ma nulla.a sto punto credo siano le schede.ma quando le inserisco mi dice che la periferica è prnta all'uso ed è installatacorrettamente...mha!
comunque la scheda pmca è una 10/100 come quella esterna usb della silicom.non si accendono i led mi pare, ma perchè se winxp le riconosce tranquillamente?mi dice che la periferica è attiva e funziona correttamente su entrambi i pc...
se hai nuove dimmi Intanto grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian