Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2015, 21:04   #1
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Problema con cavo dritto tra PC e modem/router

ho un problema ovvero se collego il mio pc notebook al modem router tramite cavo incrociato non ho alcun problema. se invece lo connetto tramite un cavo dritto non funziona.

per piacere potreste aiutarmi a trovare il problema. ho provato 2 cavi dritti diversi di cui uno scartato oggi stesso e il problema persiste.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 09:55   #2
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

in sostanza se connetto un cavo dritto tra pc e router la lucetta sulla testina del cavo non si accende proprio.

se invece connetto un cavo incrociato si accende.
Old 19-07-2015, 10:17   #3
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma che tipo di aiuto vorresti?

sei sicuro che i cavi siano fatti come si deve?

sei sicuro che il computer con gli stessi cavi, connesso ad un router, ad un altro switch, funziona senza problemi?

se si, questo è :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 11:51   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quanto sono lunghi questi cavi? Di fabbrica o fatti su misura?
Come sai che sono dritti? Non saranno mica piatti?
Leggi le scritte sul cavo. C'è scritto cat 5e?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 13:25   #5
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ma che tipo di aiuto vorresti?

sei sicuro che i cavi siano fatti come si deve?

sei sicuro che il computer con gli stessi cavi, connesso ad un router, ad un altro switch, funziona senza problemi?

se si, questo è :P
non ho modo di verificare con altri router o switch purtroppo.

vorrei poter fare dei test se potreste consigliarmene usando l'attrezzatura che ho. ovvero il mio notebook e il mio tp link TD-W8960N. ma se connetto i cavi dritti ripeto la lucetta sui cavi non si accende proprio ho paura ci sia un problema di configurazione della scheda di rete del notebook. possibile che da bios si debba settare qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quanto sono lunghi questi cavi? Di fabbrica o fatti su misura?
Come sai che sono dritti? Non saranno mica piatti?
Leggi le scritte sul cavo. C'è scritto cat 5e?
i cavi sono lunghi circa un metro. su uno dei 2 cavi sicuramente c'è scritto cat 5e, sull'altro c'è scritto cat.5 (senza la e).

entrambi se connessi al modem router TD-W8960N tramite il notebook non si accendono (la lucina sulle testine dei cavi). se invece connetto la PS3 al TD-W8960N funzionano. quindi il problema non credo sia dei cavi o del TD-W8960N ma c'è qualcosa che secondo me andrebbe configurato sul notebook. dato che la sua porta funziona con un cavo cross (con quello le lucine si accendono), ma non con un cavo dritto.
Old 20-07-2015, 13:54   #6
alfonsor
Senior Member

quando colleghi un computer ad un router, se uno dei due non ha la funzione che si accorge da solo che tipo di cavo stai usando, devi usare cavi dritti

per cui, se il tuo notebook non ha tale funzione, perché penso che il router di cui parli la possegga, funzionerà con i cavi dritti e non con i cavi incrociati

invece nel tuo caso avviene l'opposto

per cui, cerca su google gli schemi di cavi dritti e cavi incrociati e confrontali con i cavi che hai; se scopri che in realtà quello che funziona è il cavo dritto, allora la cosa ha senso; se invece confermi che quello che funziona è il cavo incrociato, allora non ha molto senso e non so proprio
Old 21-07-2015, 07:23   #7
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
quando colleghi un computer ad un router, se uno dei due non ha la funzione che si accorge da solo che tipo di cavo stai usando, devi usare cavi dritti

per cui, se il tuo notebook non ha tale funzione, perché penso che il router di cui parli la possegga, funzionerà con i cavi dritti e non con i cavi incrociati

invece nel tuo caso avviene l'opposto

per cui, cerca su google gli schemi di cavi dritti e cavi incrociati e confrontali con i cavi che hai; se scopri che in realtà quello che funziona è il cavo dritto, allora la cosa ha senso; se invece confermi che quello che funziona è il cavo incrociato, allora non ha molto senso e non so proprio
ho controllato qui: http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm

sono certo che quello che funziona è un cavo incrociato e i cavi dritti non si "accendono". credi dovrei portarlo in assistenza tecnica a questo punto? mi piacerebbe risolvere da me se fosse possibile anche per una questione economica. se c'è qualche test che potrei fare per piacere fammi sapere un saluto!
Old 21-07-2015, 08:16   #8
alfonsor
Senior Member

mahhh senti, ma così come è la situazione non ti va bene? usa il cavo che funziona e via

non riesco a farmi venire in mente test che puoi fare, magari il connettore del cavo che non funziona si innesta male, bo

esplora le proprietà del device eth, esplora il bios, prova altri cavi vari, se ti comperi una crimpatrice da sei euro i cavi non costano niente a farseli da soli...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian