|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
VLAN su una scheda di rete
Salve a tutti.
Vorrei sottoporvi questo quesito Ho un server con la scheda di rete col servizio VLAN abilitato ho collegato il server ad una porta Giga G1 di uno switch la porta l'ho fatta diventare general e quindi adesso è disponibile per le varie VLAN 1-2-3 ora su un'altro switch imposto un'altra vlan diciamo la 3 e ci collego un pc ... i pc che prima lavoravano col server sullaVLAN1 continuano a lavorare perfettamente ma la mcchina che ho passato sulla vlan3 non si connette piu col server ... tra l'altro tra lo switch del pc e lo switch del server c'e' un altro switch sempre cisco dove però non ho inserito sulle porte trunk la vlan3. Che cosa manca per far andare la faccenda??? GRAZIE!!!! Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
in breve su ogni switch ci deve essere la VLAN 1 e VLAN3, la trunk permette di trasportare il traffico untagged della default VLAN(VLAN1) e VLAN3, logicamente la porta dove è attaccato il PC deve essere settata come una porta della VLAN3 se non funziona nemmeno così significa che il Server non sta passando correttamente il traffico tagged della VLAN3 oppure non passa per un'errata configurazione tra Server e 1° switch
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 23-01-2011 alle 07:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Le Vlan funzionano
le VLAN funzionano ma evidentemente c'e' qualcosa che manca nel server non so a livello di servizi di software bho, settaggio scheda di rete Vlan e priorità abilitate ma manca qualcosa il server lavora solo su una lan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
credo manchi qualcosa sul server
Sicuramente manchera qualcosa sul server windows 2008 r2 o a livello software o qualche
servizio da abilitare tipo server routing ??? bho!!! GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.