|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
overclock con ventole base
ciao a tutti vorrei chiedervi aiuto siccome non sono esperto di overclock ma mi ispira molto
![]() case midi black COOLER MASTER alimentatore da 550 watt silen HKC scheda madre ASUS P5QD Turbo processore intel core 2 duo E8400 3.0 ghz 4 gb di ram DIMM DDR2/800 kingston scheda grafica nvidia 9800 1 gb Pci-E ZOTAC vorrei overclockare anche la gpu se si puo , il procio sarei molto felice di spingerlo fino a 4 ghz se si riesce senza rischiare l'esplosione del pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
anche se ti consiglio di ascoltare anche l'opinione degli esperti, penso che con quel processore usando il siddipatore stock non si vada molto lontano.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
io penso di si..il procio non so se a 4ghz regge con il dissi standard ma a 3.6 sicuro si poi qualcuno magari mi smentisce..
la scheda video io la lascerei cosi non sale tantissimo e poi è un modello che scalda molto e in oc rischi di danneggiarla se non stai attento alla temperatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
gia a 3,6 si dovrebbe sentire un po la differenza , o no ? e poi dato che sto scrivendo , nel caso quanto spenderei a cambiare il dissipatore ? e se lo cambio a che frequenza riuscirei a mandarlo ? piu di 4 ghz ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se giochi in full hd nn c'è differenza se giochi tipo a 1280 qualcosina si sete almeno in giochi pesanti tipo crysis se cambi dissi di solito si può tranquillamente stare sui 4ghz 4.2ghz ma alla fine è piu uno sfizio che altro..nei giochi la differenza la fa soprattutto la scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
full HD non penso proprio , il mio monitor ha 1600x900 come risoluzione massima , comunque si di solito gioco a 1280x720 , e gia mi esalto cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok , grazie mille e mi scuso per l'off topic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho letto le guide , pero non cè scritto che settaggi devo cambiare nel bios per aumentare la frequenza , non posso cambiare i settaggi a caso .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
i programmi ce li ho gia , il voltaggio preferirei non aumentarlo avendo le ventole e il dissipatore stock. comunque dove posto , nell'overcocking club ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
nella sezione del mio processore non mi risponde nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
rieccomi , ho cambiato dissipatore , ho messo uno zalman cnps9300 at , quindi in teoria adesso dovrei overclockarlo tranquillamente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.