|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
overclock con ventole base
ciao a tutti vorrei chiedervi aiuto siccome non sono esperto di overclock ma mi ispira molto
case midi black COOLER MASTER alimentatore da 550 watt silen HKC scheda madre ASUS P5QD Turbo processore intel core 2 duo E8400 3.0 ghz 4 gb di ram DIMM DDR2/800 kingston scheda grafica nvidia 9800 1 gb Pci-E ZOTAC vorrei overclockare anche la gpu se si puo , il procio sarei molto felice di spingerlo fino a 4 ghz se si riesce senza rischiare l'esplosione del pc , gpu quel che si riesce a fare mi sta bene basta che nn si sciolga xD , vi ringrazio in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
anche se ti consiglio di ascoltare anche l'opinione degli esperti, penso che con quel processore usando il siddipatore stock non si vada molto lontano.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
io penso di si..il procio non so se a 4ghz regge con il dissi standard ma a 3.6 sicuro si poi qualcuno magari mi smentisce..
la scheda video io la lascerei cosi non sale tantissimo e poi è un modello che scalda molto e in oc rischi di danneggiarla se non stai attento alla temperatura |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
gia a 3,6 si dovrebbe sentire un po la differenza , o no ? e poi dato che sto scrivendo , nel caso quanto spenderei a cambiare il dissipatore ? e se lo cambio a che frequenza riuscirei a mandarlo ? piu di 4 ghz ??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se giochi in full hd nn c'è differenza se giochi tipo a 1280 qualcosina si sete almeno in giochi pesanti tipo crysis se cambi dissi di solito si può tranquillamente stare sui 4ghz 4.2ghz ma alla fine è piu uno sfizio che altro..nei giochi la differenza la fa soprattutto la scheda video.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
full HD non penso proprio , il mio monitor ha 1600x900 come risoluzione massima , comunque si di solito gioco a 1280x720 , e gia mi esalto cosi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok , grazie mille e mi scuso per l'off topic
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho letto le guide , pero non cè scritto che settaggi devo cambiare nel bios per aumentare la frequenza , non posso cambiare i settaggi a caso .
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
i programmi ce li ho gia , il voltaggio preferirei non aumentarlo avendo le ventole e il dissipatore stock. comunque dove posto , nell'overcocking club ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok grazie mille
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
nella sezione del mio processore non mi risponde nessuno
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
rieccomi , ho cambiato dissipatore , ho messo uno zalman cnps9300 at , quindi in teoria adesso dovrei overclockarlo tranquillamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

, gpu quel che si riesce a fare mi sta bene basta che nn si sciolga xD , vi ringrazio in anticipo