|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema monitor viewsonicVX2268wm
Salve, è da un bel po che ho un problema al monitor quando ci sono colori scuri come il nero blu scuro etc meta schermo si vede in rosso , metto qui degli screen per farvi capire che tipo di problema è :
![]() ![]() ![]() Avevo comprato questo monitor a marzo/aprile proprio per usarlo in game a 120hz e non ho garanzia perchè quello che me l'ha venduto su ebay non mi ha mandato garanzia e si è cancellato dopo poco tempo |: il rosso si è iniziato a vedere a luglio pero molto di meno, e pian piano è andato peggiorando, poi ho provato a mettere il cavo vga e inizialmente il problema non c'era pero non facevo i 120hz, dopo un paio di giorni però lo stesso problema è risorto ugualmente. Allora a inizio settembre mi sono arreso e ho messo da parte il monitor e sono ritornato al mio crt 4:3 ![]() Dopo quasi 4 mesi a fine dicembre ho rimesso il monitor e il problema si vedeva solo all accensione però mentre giocavo/navigavo anche nelle zone scure non c'era traccia di esso. Ora dopo circa 10 giorni è ritornato e non ho idea di come possa fare e del perchè non usandolo quasi 4 mesi il problema è scomparso per poi riapparire. Premetto che ho fatto già tutti i test per capire se il problema è effettivamente il monitor o scheda video o cavo vga/dvi etc con il pc/scheda video/cavo di mio fratello con il risultato che il problema è il monitor come detto già all'inizio. Cosa potrei fare? Quanto costerebbe all'incirca farlo aggiustare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ovviamente driver tutto ok?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si i driver sono tutto ok, qualcuno che sa che problema è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dopo tanto tempo ho inviato un email alla viewsonic e mi hanno risposto che è un problema del pannello lcd e che quindi il costo della riparazione potrebbe essere superiore al prezzo del monitor stesso, non avendo garanzia non posso far nulla quindi per ora userò il monitor cambiando il contrasto dei colori. Si può chiudere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.