|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Accedere a WI-FI con autenticazione via web tramite router, come fare?
Ciao.
Nella mia città esiste una rete wi-fi gratuita promossa dal comune. In casa di un mio amico, però, si prende bene solo in un angolo vicino alla finestra. Vorrei piazzare un ap/router nel punto dove prende meglio e far si che il router si loggi alla rete e, tramite una rete wireless creata tramite router stesso, sia possibile navigare in tutta la casa. Ci sono 2 problemi: 1) esiste un'autenticazione via web 2) c'è un limite di tempo di connessione continua (credo 2 ore). Che router potrei usare per gestire queste problematiche? I gestori della rete non mi hanno imposto il vincolo della non-ripetibilità della rete ma neanche mi hanno saputo aiutare. Lui ha già provato con un AP normale in modalità repeater ed ovviamente non funziona... A mio parere serve un router che permetta di simulare l'autenticazione tramite una pagina web predefinita e permetta di disconnettersi e riconnettersi istantaneamente ogni tot minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Digli di fare meno il barbone e pagarsi una connessione regolare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo... non c'è nessun vincolo tecnico/legislativo per non ripeterla. Terzo... per me è un metodo per imparare qualcosa di nuovo ed aiutare un amico, da cui... perché non cercargli una soluzione? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un conto è ripeterla un conto ideare un sistema per sfruttarla in modo intensivo.
Secondo te perchè han messo una pagina di autenticazione e un tempo di disconnessione? Per evitare che una risorsa comunque limitata venga monopolizzata dai soliti mangioni. Mettigli un repeater e quando vorrà connettersi, via wi-fi o cavo, dovrà loggarsi come tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con un repeater non funziona. Con openWrt? Posso emulare il login tramite pagina web? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.