|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
compatibilità tra Hard Disk
Ho un PC vecchiotto, Athlon Sempron 2800+ con 1Gb RAM e un HD WD 500Gb. Sk. Video Radeon 9200+, mast. DVDRW Samsung. Sist. Op. Win XP serv.pck 3. Così funziona tutto regolarmente.
Ho provato ad aggiungereun vecchio HD Maxtor 250Gb come slave. All'accensione riconosce correttamente primary master il WD500, primary slave maxtor 250 e sec. master il mast. Samsung. Però non parte. Dopo mezzo minuto dice "primary master HD fail". Ho provato con i Jumper secondo quanto indicato e con tutte (credo) le combinazioni possibili, ma il PC non parte e il problema me lo da sul WD e non sul Maxtor. Avete qualche idea? Grazie.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
benvenuto sul forum, dicci la marca della mobo e le periferiche collegate dui canali ide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
mobo MSI K7 - KM4M-V,
1M) Hard Disk Western Digital 500Gb WD5000AAKB PATA, master primario, 2M) HD Maxtor DiamondMax 21, 250Gb PATA slave primario 1S) Masterizzatore Samsung comprato 10 giorni fa (non so il modello), master secondario. La cosa buffa è che con 1M e 1S alimentati e collegati con cavo IDE il PC funziona: parte il PC, parte winXP e carica tutto regolarmente. Se collego anche l'HD 2M) all'avvio la macchina fa il controllo dei canali primario e secondario e si ferma li, dando un messaggio: Hard Disk failure... Infine, se disinstallo l'HD WD e collego un altro HD Maxtor come master primario, il PC funziona e parte regolarmente. Ribadisco che ho provato a spostare i Jumper in tutte le posizioni indicate sugli HD stessi. Grazie per il supporto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.