|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
URGENTE CONSIGLIO POST VENDITA NOTEBOOK
Salve, gentilmente all'attenzione di tutti.
Spero sia la sezione adatta. In data 24 ho aperto un topic di vendita di questo notebook: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post34265461 e in questo screen la data in basso che dimostra il funzionamento http://img683.imageshack.us/img683/2584/fotoea.jpg Dopo aver formattato il pc con il disco di ripristino, io personalmente preparo l'imballaggio, e chiamo il corriere. Il pacco arriva oggi, ma l'acquirente mi chiama e mi dice che il pc si accende ma lo schermo resta nero. Come devo comportarmi in questo caso? Io ho spedito il pc funzionante, in buona fede e con foto che dimostrano il funzionamento. Non mi è mai successa una cosa del genere e non so come comportarmi, sinceramente non so se dare la colpa all'acquirente, (al corriere no in quanto il pacco è arrivato integro). Attendo consigli |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vorrei aggiungere che il pacco era assicurato quindi eventuale risarcimento per danneggiamento da parte di tnt (spedireweb).
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Benevento
|
Io quello che posso dire è che a luigi lo conosco personalmente da tanti anni ed è una persona seria, non si sarebbe mai permesso di fare una cosa del genere. Non so cosa sia potuto succedere, ma posso garantire sulla sua onestà.
PC1: CPU: i7 930 2.8 @4.0 ghz MB: Asus P6T SE GPU: ATI Sapphire 5870 1gb "volterra" RAM Corsair Dominator 3x2GB 1600 mhz ALI: Corsair 750w professional modulare CASE: Lian-li PC-60 finestrato PC2: CPU: i5 2500K MB Asus p8p67 Deluxe GPU: nvidia geforce GTX 970 G1 Windforce RAM: 2x8GB Corsair Vengeance Pro 1866 mhz ALI: Corsair ax850 Modulare CASE: Corsair Obsidian 750D SSD: Samsung 840 PRO 120 GB KEYBOARD: Razer Blackwidow Ultimate |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io sono il fratello di Luigiss, posso garantire che il pc funzionava fino ad 1 secondo prima di chiuderlo.
Come si può vedere già da altri commenti siam persone serie e non pensiamo minimamente a fare truffe o altro, quello che posso dire è che visto che ci sono le prove del pc funzionante (gli screen e io che l ho visto personalmente) essendo che è materiale elettronico e si sa che si può danneggiare durante la spedizione, l'unica soluzione è farsi risarcire dal vettore che lo ha consegnato... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ho estratto i metadata dalla foto e luigi quella foto l'ha scattata proprio con un iphone 4 il 24/01/2011 alle 8.49.13
![]() ![]() l'ho scritto perche' qualche pignolo poteva magari dire... la data in un pc la imposti come e quando vuoi! :P |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per correttezza scrivo tutto:
l'acquirente mi ha contattato e detto che inizialmente il pc era entrato nel bios, e al riavvio poi mentre caricava xp aveva dato una schermata blu.. poi non ho capito bene per telefono se lo aveva avviato 7-8 volte e riavviato nn ho capito.. alla fine "capendo" ho suggerito di rimuovere la batteria e aspettare qlc in minuto in virtù di entrare nel bios e con un load setup default riavviare e provare.. il pc si è avviato e ora per sicurezza sta preparando i dischi di ripristino. Il notebook, come da me preparato funziona. ho consigliato, dopo i 7-8 riavvii che ha fatto, uno scandisk |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() EDIT! non avevo letto sopra che prima di spedirlo lo avevi formattato --- mi scuso --- Ultima modifica di nuvolona : 28-01-2011 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.