|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
[EXCEL] Aiuto programma con IF concatenata
Ho bisogno di fare quanto segue.
Ho una tabella con un elenco di N scaffali numerati e un elenco di M ripiani, tipo così: SCAFFALE RIPIANO Scaffale 1 R2 Scaffale 2 R8 Scaffale 3 RM ...... ... Scaffale N R5 A seconda del testo contenuto nella colonna RIPIANO ho bisogno di usare una formula diversa e nella formula devo usare il numero estratto dalla colonna SCAFFALE (l'1 per "Scaffale 1"). Il problema è che lo saprei fare solo concatenando una cascata di IF in AND ad un'altra cascata di IF che scorrano le combinazioni di quella che è una matrice NxM. Ma in questo modo viene ingestibile con N e M grandi. Mi potete aiutare per favore? (Non sono molto esperto con Excel). Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
no si è ben capito a cosa ti servono i dati
![]() ma sicuramente meglio che una serie infinita di IF è un codicillo in vba con CASE. ti posto un esempio banale scopiazzato da internet ![]() aggiungerei una colonna con la formula =REPLACE(A1;1;9;"") per avere solo il numero dello scaffale e poi Codice:
Sub TheSelectCase3() Select Case Range("A1").Value Case 100 Range("B1").Value = 50 Case 150 Range("B1").Value = 40 Case 200 Range("B1").Value = 30 Case 350 Range("B1").Value = 20 Case 400 Range("B1").Value = 10 Case Else Range("B1").Value = 0 End Select
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] Ultima modifica di zuper : 22-01-2011 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Grazie!
Sto provando a farlo usando il Cerca.vert e una tabella di abbinamenti. Avevo provato con il Cerca normale, ma non so perchè arrivato a 12 abbinamenti non funzionava più... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.