|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
collegare ipod touch @ amplificatore A/V
Ciao... in questi giorni ho collegato il mio ipod touch ad un ampli A/V yamaha RX-V467 tramite un cavetto jack > rca, ovvero inserisco lo spinotto jack alla presa delle cufie dell' ipod e i 2 rca ( bianco rosso ) al mio yamaha, ebbene per funzionare funziona, ma volevo sapere se essite qualche altro tipo di collegamento magari tramite doking, ad esempio la doking originale apple che tipo di collegamenti dispone ?
info consigli grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
questo è di sicuro il modo più scarso...
![]() per collegare il tuo ipod touch ti consiglio di usare una docking station oppure anche un cavo di quelli con il connettore ipod (come il cavo di ricarica) e il jack dall'altra parte da inserire nello stereo. però non so se ne esistono con i due jack bianco e rosso per intenderci. in alternativa "investi" un'ottantina di euro, ti compri l'airport express e la musica la mandi allo stereo in wireless!!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
esistono docking anche della concorrenza ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
se è solo per lo stereo io ti consiglio l'airport express e poi vai tutto in wireless ![]() EDIT: vedo che il tuo ampli è predisposto per ipod/iphone e ha una sua docking station opzionale
Once I had a life... now I have an iPhone! Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits! Ultima modifica di Pippeis : 16-01-2011 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente non mi è chiaro come funziona l'airport express ? io pensavo ad una docking si per collegarlo all' ampli e magari alla tv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: roma
|
Quote:
airport express si collega tramite cavo di rete al tuo modem e ti crea una rete wirless nella tua abitazione quindi puoi utilizzarla soprattutto per collegare i tuoi dispositivi tramite wifi al tuo modem ethernet. poi tra le sue funzioni puoi naturalmente collegare delle casse all'airport express e ascoltare la musica che ha il tuo pc/mac nel tuo stereo.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() io ne ho comprate tre per fare questa roba Quote:
![]() che poi volendo l'airport express faccia un sacco di roba siamo d'accordo. serve anche a condividere stampanti in rete ad esempio. ci può stare che qualcuno la compri solo per quello...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() premetto che io ho un pc con SO win7, l'airport express è compatibile con win7 ? poi come lo collego all' ampli ? poi essendo wifi immagino che non sia semplice da configurare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
con un semplice cavo ottico visto che il tuo ampli accetta segnali digitali. Quote:
![]() cmq compra una docking station che fai prima ![]() non scherzo, se ti fai tutte queste domande significa che del wireless non ti interessa altrimenti diresti "bellissimo! è mio! ora come lo imposto??" ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Da prove effettuate personalmente:
Airport Express funziona abbastanza bene se lo streaming avviene da un iMac, e comunque sempre passando tramite iTunes. Se lo streaming avviene da iTunes su un PC, spesso e volentieri gli altoparlanti connessi direttamente ad Airport Express non vengono visti, sebbene la connesione al router dell'AE sia esistente Lo streaming diretto da iPod touch 4 non mi è mai risultato possibile. Ho sempre dovuto usare la app Remote per comandare iTunes, e anche qui spesso e evolentieri Remote non si collegava a iTunes su PC ma solo a iTunes su iMac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@andybike, io anche ho avuto i problemi che dici tu, ma da mac!!!
a volte l'airport express non viene riconosciuto dall'iphone o dall'ipod e quindi non mi è possibile lo streaming e a volte da itunes non trovo l'airport express. dall'ultimo aggiornamento sw non ho più avuto problemi di airport express non trovato da itunes. solo di rado invece gli ipod o iphone non trovano l'airport express non credo sia una cosa legata a windows.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok allora valuterò qualche docking, ma esisteno solle quelle originali della mela, altre marche e modelli ?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
A te, Pippeis, è successo di rado di non vedere l'AE da iPod Touch, a me non è successo MAI di vederlo... probabilmente sbaglio qualcosa
![]() Vedremo col prossimo Zeppelin Air...se arriverà...se riuscirò a far parlare direttamente Touch e Zeppelin... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sicuramente c'è qualcosa che non va se dici che anche il touch è aggiornato...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
guarda che già te l'ho scritto, ne esistono moltissime, scriviolo su google che te ne escono una marea
![]() |
#17 |
Senior Member
|
pardon... ma in ogni caso nei centri commerciali hanno solo docking audio con diffusori incorporati, io vorrei solo per i dati e con uscita audio da collegare all' ampli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.