|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
|
Consiglio acquisto notebook 14"
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere...
Vorrei acquistare un notebook che abbia un display da 14". L'utilizzo principale sarebbe: A. Lavoro standard (word, excel, internet), insomma nulla di trascendentale B. Giochicchiare ogni tanto a qualche gioco non troppo recente (serie Warhammer 40K, C&C 3 ed eventualmente Starcraft 2). Non voglio giocare a giochi esagerati solo a quelli appena citati. C. Utilizzarlo per qualche ritocco fotografico, ma nulla di esagerato Per questo vi chiedo, restando tassativo il 14" (13 troppo piccolo - 15,6 troppo grande): 1. Sapete consigliarmi qualcosa? 2. Ho visto questo portatile ASUS N43JQ-VX021X (link http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=143), ma rimango MOOOOOOLTO perplesso sulla durata della batteria visto che monta --> Intel Core i7, 740Q e NVIDIA GeForce GT 425M 3. Ho visto anche i TimelineX Acer, voi cosa ne dite? La qualità è rimasta quella di una volta (scarsa) o è migliorata? Grazie mille ragazzi Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Cerco un 14" performante e duraturo, ma non riesco a trovarlo, avendo un budget di circa 1000 - 1200 Euro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per quello che cerchi da un portatile non servono 1000€ e neanche un i7, certo se tu punti ad un portatile con un quad core ultimo modello e tanta cache non puoi aspettarti che duri più di tot ore a meno che non abbia un reattore nucleare integrato per la produzione di elettricità.
ti basta e ti avanza un i3 medio-top di gamma, se poi usi programmi efficenti e ambienti leggeri come può esserlo GIMP sotto linux direi che possiamo anche optare per un pentium quasi quasi ... comunque non so quanto vi convenga un display del genere, hanno in generale la stessa risoluzione di un 12-13", e praticamente pari potenza di calcolo o poco più, pesano spesso abbastanza, in pratica con 1000€ a disposizione e 14" come obiettivo, prenderei un bel 15" con un display fullHD, almeno mi godrei il display e prestazioni da desktop-replacement. il 14" non è una dimensione sulla quale i produttori creano molti modelli e investono tanto, è un po a metà tra il 13" e il 15" ma forse non ha quasi nessun lato positivo di nessuna delle 2 categorie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.