Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 18:26   #1
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Canon IXUS 1000HS

In riferimento, alla macchina fotografica in oggetto che avrei intenzione di comprare. Chi l'ha acquistata? I video sembrano ottimi però non capisco questa cosa. Guardando questo video http://www.youtube.com/watch?v=gr8lQ0WjbeU e tutti quelli dove usano lo zoom, durante l'utilizzo appunto si vede un difetto in basso, come un'alterazione (scusate non so il termine esatto), dipende dal caricamento su youtube??
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 22:10   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
recensione con foto

http://www.ephotozine.com/article/Ca...S-1000HS-14697

confermate le mie paure , il retro macchina con quei pulsantini da chicco sono orribili. Aggiungiamoci i menu confusionari e chiudiamo il cerchio.

Dalla sua la miglior macchina con CMOS retroilluminato del momento, guardando i test ISO anche ad Iso 800 il rumore è contenuto e ben distribuito, non avevo mai visto nulla del genere sulle compatte moderne.

Ultima modifica di viger : 09-10-2010 alle 22:15.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:09   #3
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Arrivata e testata. La parte video mi premeva molto, risultato magnifico, 10.000 volte meglio delle varie tz10, tz7 e fx700. Audio stupendo (niente distorsioni anche messa davanti al sub, stereo limpido e cristallino). Autofocus ottimo nei video (fino agli 8x, dopo se sposti velocemente perde un pò). Il 720p è favoloso, consuma meno batteria (unico punto debole) ma soprattutto va a 30fps che nei panning guadagna in maniera spaventosa rispetto ai 24p del 1080 o ai 25fps della pana. Sono davvero soddisfatto.

L'unico mio dubbio era la mancanza del grandangolo ma alla fine se non per foto con panorami è anche meglio così.

E di notte va meglio della nuova fx700. L'apertura è "peggiore" eppure è tutta un'altra storia. Complimenti alla canon

Avevo deciso di venderla perchè ero indirizzato su una videocamera, ma probabilmente ci ripenso a sto punto.
Old 20-10-2010, 17:55   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

se i video a 1080 sono solo a 24fps non li prendo in grande considerazione.

Uscirà senz' altro un nuovo prodotto tra 6 mesi con i fatidici 30 fps

A questo punto una delle caratteristiche distintive della macchina viene un pò ridimensionata.

Rimane un sensore capace di foto con scarsa luce ineguagliabile da altre compatte , mi confermi?
Old 20-10-2010, 18:03   #5
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
se i video a 1080 sono solo a 24fps non li prendo in grande considerazione.

Uscirà senz' altro un nuovo prodotto tra 6 mesi con i fatidici 30 fps

A questo punto una delle caratteristiche distintive della macchina viene un pò ridimensionata.

Rimane un sensore capace di foto con scarsa luce ineguagliabile da altre compatte , mi confermi?
Si assolutamente, avevo preso la pana 700 per questo, e nonostante l'apertura più scarsa ne esce assolutamente vincitrice. Comunque sia si i 1080p per me sono inaccettabili a 24 o 25fps. C'è la samsung che va a 30fps ma ha solo 5x di ottico.

Comunque sia rimane un grande dubbio anche sulle future macchine. I 1080p ciucciano in maniera spropositata la batteria, scelgo il 720p perchè per me difficilmente su una compatta si arriverà mai a vedere una netta differenza tra 1080 e 720.

Comunque sia per chi sceglie la parte video e le foto (o video) con scarsa luminosità credo sia la migliore in questo momento.

La stabilizzazione è davvero fantastica, il fatto dei 30fps si nota parecchio nei panning, le pana vanno parecchio a scatti.

Un paio di video freschi su audio e zoom

http://www.youtube.com/watch?v=rYLDXlhxrm8

http://www.youtube.com/watch?v=ahUVSuwCGh8
Old 20-10-2010, 18:43   #6
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

ti ringrazio , sto seguendo con interesse questa macchina.

Potresti postare anche qualche foto?

Nelle recensioni tutti sono concordi nell indicare una scarsa autonomia della macchina, confermi?

C'e il tasto dedicato per i video o devi entrare nel menu?

Ultima modifica di viger : 20-10-2010 alle 18:45.
Old 20-10-2010, 19:38   #7
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Diciamo che non è il massimo ho provato a farla andare con video 720p in continuo e con varie interruzioni ho fatto una 40ina di minuti.

Ivideo hanno un tasto dedicato nel retro, il microfono stereo è posizionato davanti e non sopra come nella pana dove si può accidentalmente chiudere.

Questa è una foto fatta oggi in wide. Per le foto in notturna senza treppiede confermo sono splendide, peccato solo che non scatti in wide ma solo 4:3 in quel caso

http://www.iouppo.com/lite/pic/50f03...9f8acae5e1.JPG
Old 21-10-2010, 08:39   #8
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
foto in notturna a mano libera splendide?

posta qualche esempio a 400 e 800 iso
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:59   #9
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
Questa è una foto fatta oggi in wide. Per le foto in notturna senza treppiede confermo sono splendide, peccato solo che non scatti in wide ma solo 4:3 in quel caso

http://www.iouppo.com/lite/pic/50f03...9f8acae5e1.JPG
la foto non è che mi impressioni più di tanto, anzi. Firepurple un pò ovunque e massiccio (tipico difetto della canon purtroppo, ma in questa ancora più invadente).

Per le considerazioni sul dettaglio, spero sia mossa. Ho visto in rete foto decisamente migliori come definizione .

Quello che non mi convince della macchina è il retro, una fotocamera con così tante features e cosi pochi tasti, non vorrei che si debba far tutto sempre tramite menu, altro che punta e scatta.
Old 21-10-2010, 12:27   #10
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Per il menù devo contraddire quanto letto su molte recensioni straniere. Non è per nulla confusionario, anzi impari subito cosa cambiare e dove trovarlo. Mi è bastata una serata. Stasera faccio qualche prova per strada a 400 e 800.

I video sempre ottimi.
Old 21-10-2010, 13:04   #11
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Interessatissimo a questa fotocamera!!!

La batteria, rispetto ad altre fotocamere simili, ha una durata accettabile?
Old 21-10-2010, 13:08   #12
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

guarda dalle prove che sto facendo se dura una giornata già è tanto. Servono minimo 2 batterie di scorta
Old 21-10-2010, 13:23   #13
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
guarda dalle prove che sto facendo se dura una giornata già è tanto. Servono minimo 2 batterie di scorta
Uazzz, forse è meglio ordinare almeno una batteria di scorta sin da subito.
Sarebbe assurdo spendere tanto per una macchina fotografica e poi restare "a secco" sul più bello!

Cercavo proprio qualcosa che mi permettesse di fare foto decenti anche senza una luce ottimale... fin'ora con altre compatte son rimasto sempre deluso. ;'(
Old 22-10-2010, 10:53   #14
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Una foto scattata ieri sera

http://www.iouppo.com/lite/pic/2b8ed...74ba1fdd04.JPG
Old 22-10-2010, 12:37   #15
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
a mano libera?
Old 22-10-2010, 14:38   #16
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
a mano libera?
si
Old 22-10-2010, 14:42   #17
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
si
Però... più che soddisfacente direi.

Per quanto riguarda la batteria, leggendo varie recensioni ed i commenti degli utenti, pare che duri veramente poco.
Ho provato a dare un'occhiata se ci sono batterie di quel tipo più potenti ed a prezzi accessibili, ma al momento l'offerta è davvero limitata... se non altro qui in Europa.

Cmq sia ora sono molto indeciso tra questa supercompatta, o una G12 (altro prezzo, ed altra categoria)... ma so già che se prendo una G12 poi farò metà delle foto per pigrizia di tirarla fuori.
Old 22-10-2010, 14:45   #18
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Bè la batteria cinese è già in vendita, con una 20ina di euro te ne porti a casa due e stai a posto

Comunque le foto di sera sono ottime, a mano libera. Si può azzardare anche uno zoom di 3x, oltre sfoca pesantemente.

Ho fatto anche un video, a 10x, filmato di notte non perde quasi mai il fuoco e risulta davvero bello. Non credevo preoccupato dall'apertura.
Old 27-10-2010, 11:35   #19
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Aggiornamento: Ho già dovuto portarla in assistenza, lo zoom non funziona bene. Il tasto dedicato già mi sembrava abbastanza delicato e non mi aveva dato un buon feedback ma non credevo potesse sorgere problemi ed addirittura così presto.Punto molto negativo
Old 27-10-2010, 17:44   #20
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

come ho gia detto i tasti non mi hanno mai convinto, non puoi fare una macchina in corpo alluminio cosi curato e poi "inserire" volontariamente tasti simili.

Sotto questo aspetto tale macchina sembra una Ixus da 80 euro da centro commerciale, invece è il modello di punta della linea.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian