|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ubuntu 10.10 e sintonizzatore TV USB
Ciao a tutti sono nuovo del forum e dell'OS.
Sto cercando un sintonizzatore TV per UBUNTU 10.10 perché quello che avevo con Windows (http://www.txitalia.it/prodotto.asp?...ywoodhybridusb) non risulta compatibile con UBUNTU (o almeno non riesco ad installarlo). Avete qualche prodotto da consigliarmi o una lista di prodotti compatibili? E visto che ci sono quale MC utilizzare per guardare la TV in digitale terreste? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
GRAZIE !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
GRAZIE !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Terratec T3 e Kaffeine
Ciao continuo a rompervi ma non riesco a risolvere !! Ho acquistato la Terratec T3 DVB-T che è stata riconosciuta da UBUNTU10.10. Ho installato anche Kaffeine equando vado a cercare i canali TV (Digital TV -> Configure TV) come Device 1 mi ritrovo la Terratec T3 chiamata DiBcom 7000PC. A questo punto seleziono Source: it-Milano e lascio invariati Tuner timeout: 1500 e Name: Terrestrial do OK e passo a fare la scansione dei canali TV-> Channels -> Start Scan. Signal si colora in rosso e verde e arriva al 75%, SNR rimane all'1% e Tuned con il semaforo verde. Dopo di chè non appare nessun canale sulle due colonne. Ho letto qui: http://www.mandrakeitalia.org/forum/...comment-143950 che bisogna aggiornare il firmware della Terratec T3 ma una volta scaricato non ho la più pallida idea di come debba essere aggiornato
![]() Mi date una mano? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il firmware va messo nella dir: /lib/firmware
una domanda, ma che antenna usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao sono collegato all'antenna centrale del condomionio che dovrebbe essere funzionante.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusa un'atra info (ne approfitto) come faccio a mettere il firmware nel percorso che mi hai evidenziato? Sono proprio a zero con UBUNTU.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sudo cp <nomefile> /lib/firmware/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
FORSE RISOLTO
Impostando Automatic Scan...appaiono diversi canali e stazioni radiofoniche...ora imparo ad usare Kaffeine....
Al solito grazie a tutti per la PREZIOSA collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ancora un problema
Rieccomi e chiedo venia. Ho risolto per prima cosa questo problema: una volta che lanciavo una canale mi appariva questo msg di errore Kaffeine : Cannot find demux plugin for MRL "fifo:/home............. installando sudo apt-get install libxine1-ffmpeg.
Ora una volta selezionato un canale televisivo mi appare scritto in bianco su sfondo nero il nome del canale, ad esempio, ITALIA 1 - CAMERA CAFFE'....dopo però rimane solo lo schermo nero ![]() Non avverto nessun audio....neanche sui canali radio GRAZIE ANCORA |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
RISOLTO
Prima di tutto GRAZIE a tutti per i suggerimenti e la collaborazione. Miracolosamente ho capito come aggiornare il firmware...riavviato...ed ecco i canali con audio e video....
GRAZIE...smanetta smanetta e anche UBUNTU prende forma....naturalmente mi avete dato una SUPERMANO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
OPS....
Avevo fatto i conti senza l'oste ! Siete riusciti a impostare anche il telecomando della TERRATEC T3 (che funziona molto bene)? Se sì come? Ho smanettato un po' ma mi sono imbattuto in guide ben complesse e che non contemplano UBUNTU 10.10 (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=321579.0)
I soliti e doverosi oltre che meritatissimi RINGRAZIAMENTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
GRAZIE AS USUAL !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ricezione RAI con Terratec T3 e Kaffeine
Ciao e rieccomi anche con il nuovo anno ! Ho installato la scheda Terratec T3 e con Kaffeine ho (grazie ai vostri suggerimenti naturalmente) trovato tutti i canali in digitale terrestre.
Da un po' di tempo però i tre canali Rai (1, 2 e 3) dopo un po' che li seguo smettono di funzionare nel senso che audio e video (soprattutto) perdono completamente di sintonia. Succede solo con questi tre canali tutti gli altri funzionano alla perfezione. La scheda è collegata all'antenna condominiale e con la tv di casa non ho alcun problema di ricezione dei canali RAI. Che ne pensate? Grazie al solito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.