|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Grave problema HD esterno trekstor...problemi trasferimento
ciao a tutti
![]() dunque: posseggo da pochi giorni un hd esterno della TREKSTOR per la precisionei il modello "datastatio maxi g.u" da 1 TB. con il mio vecchi hd esterno della maxtor premetto che nn ho mai avuto problemi ma ora con questo nuovo hd esterno si sono presentate le seguenti problematiche: Quando accendo l'HD e vado per copiare un file ci mette tipo un'ora a trasferire 1 GB dal disco C ad esso; poi mi compare pure un "fumetto" sulla barra aplicazioni dicendomi che la periferica potrebbe andare piu velocemente in usb 2.0 ma la mia usb è gia 2.0!!!!! (anche xke il pc ha nemmeno un anno) e con il vecchio hd esterno nn dava questo inconveniente. Il problema pero si risolve staccando il cavo usb dal HD esterno e ricollegandolo: facendo cosi poi posso trasferire i file in totale tranquillita e a velocita normale usb 2.0. HO CONTROLLATO I DRIVER MA WINDOWS MI DICE ESSERE AGGIORNATI...SUL SITO TREKSTOR HO CONTROLLATO OVUNQUE MA DEL PRODOTTO SUDDETTO MI DA SOLO I FILE MANUALI ISTRUZIONE E MONTAGGIO....LA MIA PORTA E' USB 2.0 E TUTTI GLI ALTRI APPARECCHI FUNZIONANO SENZA PROBLEMI!!! Chiedo quindi a voi, COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? è alquanto scocciante ogni volta dover staccare e riattaccare il cavo usb ogni volta acceso l'HD esterno. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
SCUSATE SE HO POSTATO 4 POST UGUALI MA E' STATA COLPA DELLA CONNESSIONE PROBLEMATICA...HO PROVATO A CANCELLARLI MA NN TROVAVO IL MODO...SORRY
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
la prima cosa sensata che puoi fare è quella di connettere il disco ad un altra porte se ti è possibile, poi sempre ti sia possibile connetti quel disco ad una porta non frontale, infine la cosa forse più importante, prova a cambiare il cavo usb con un altro possibilmente di qualità.
Ps:a parte i vari post uguali colpevole la connessione, se puoi evita di scrivere a caratteri maiuscoli in quanto sul forum equivale ad URLARE e noi ci sentiamo benissimo. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
scusate per l'urlo
![]() Comunque ho gia provato a cambiare porta usb ed è gia collegato ad una porta posteriore e non frontale (ad ogni modo pure quelle frontali sono 2.0 perche c'è scritto sopora usb 2.0). il cavo usb nn so se lo vendano separatamente xke è un po strano, nn è il solito usb miniusb ma è come un attacco piu grande. uffa che seccatura ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.