|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[Client Voip] effettuare REGISTER con eutelia
Ciao a tutti ragazzi...apro una nuova discussione per vedere se c'è qualcuno che mi riesca ad aiutare per la realizzazione di un client voip...ho scritto il tutto in java con eclipse utilizzando il protocollo sip per effettuare le richieste di register e invite. Ho provato tutto in locale usando come server voip un pc con asterisk sopra e sembrava funzionare tutto anche la parte relativa all'rtp ma poi passando ad effettuare la registrazione con il server voip.eutelia.it non riesco a registrarmi!!
La prima REGISTER che invio mi mi ritorna un Unauthorized con i vari parametri di autenticazione ( nonce realm qop ); elaboro questi parametri in modo opportuno con l'algoritmo di autenticazione md5 e trovo il parametro response e inoltre genero io cn un metodo java un parametro client nonce e reimposto la register e riinvio il tutto....con la seconda register che invio però non ricevo risposte dal server eutelia...come se ignorasse la mia richiesta!! non capisco perchè nn mi dia nessuna risposta...cosa potrebbe essere sbagliato? se volete posto qua il codice delle due register! ciao e grazie a tutti ps: vi lascio il link del mio precedente post se volete saperne di più link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270697 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.