|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Sql Server 2008]Importazione dati esterni
Ciao a tutti
![]() Ho un banale foglio di excel con dei semplici dati. Ho eseguito il wizard per l'importazione dei dati in una tabella mediante: Database->Tasks->Import/Export Ho scelto il file, ho dato il nome alla tabella da creare e tutto è andato bene. Il problema che ho è che non riesco a inserire i dati di questa nuova tabella in una tabella già esistente che ha dei campi unique. Per es.: Codice:
tabella creata: dbo.ImportedTable ragionesociale - indirizzo - comune - provincia - cap 'La tabella creata per l'importazione ha la stessa struttura di quella già esistente.. insert into tabellaEsistente(ragionesociale, indirizzo, comune, provincia, cap) select * from tabellaImportata errore ottenuto: Msg 2601, Level 14, State 1, Line 2 Cannot insert duplicate key row in object 'dbo.tabellaEsistente' with unique index 'IX_tabellaEsistente' Non so più dove sbattere la testa... RaouL.
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Se usi select * e' normale che ricevi quell'errore perche' seleziona anche la primary key/ id.
Dovresti fare qualcosa tipo insert into tabellaEsistente(ragionesociale, indirizzo, comune, provincia, cap) select ragionesociale, indirizzo, comune, provincia, cap from tabellaImportata per escludere la pk e far si' che sia le colonne che l'ordine siano corretti e compatibili con quanto specificato nella insert. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato anche con il tuo suggerimento ma il risultato non cambia. La tabella esistente ha nella "ragionesociale" la unique key. Di duplicati nel file di excel di origine non ve ne sono ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
Ma la tabella esistente e' vuota o..? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si è vuota
![]()
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Più che altro ho chiamato un bravo oculista......
c'era un solo maledetto record duplicato all'interno dello stra-maledetto foglio di excel ![]() Ora tutto è ok..... ![]() Buon anno !!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.