|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Notebook grafica 3d
ciao ragazzi volevo qualche consiglio.. a breve credo dovrò sostituire il mio Packard Bell Easynote preso a dicembre '09
e vorrei cimentarmi (con l'aiuto di un mio amico che lo fa di mestiere) nella modellazione 3d e nel video-editing anche, a livello amatoriale. poi se mi appassiona e ho un po' fortuna potrei anche trovare il modo di arrotondare a fine mese.. Comunque mi hanno suggerito mille mila portatili tra cui anche i MacBook Pro( belli ma costano e ancora non ho ben capito perchè un Mac dovrebbe essere migliore nella grafica a parità di hardware ![]() Che processore, e soprattutto, che scheda video devo cercare in un portatile? alcuni mi han detto che è sufficiente un i5 meglio se quadcore altri per forza un i7.. io ho trovato questi notebook con processori i5 credo entrambi dual-core: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 oppure questo con processore i7 quad-core: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 l'ultimo postato penso abbia sicuramente un processore migliore ma per la scheda video? il mio punto debole sono le schede video me ne intendo veramente poco se non nulla! so solo che la memoria dedicata è l'ultima che va guardata se non erro.. ma per questo genere di utilizzi va bene anche un i5 dual-core? o per forza di cose un-i7? spero in un vostro aiuto ![]() PS: io ho postato questi modelli come riferimento per l'hardware non per i prezzi in se. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
scusa, ma il tuo "vecchio" computer dopo un anno è già da buttare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
budget? E' fondamentale
![]() Così, senza, potrei consigliarti un M6500 della Dell ![]() Comunque se farai render prendi un i7 Quad, lascia perdere gli i5; prendilo con almeno 8gb di ram (so che non sembra ma velocizza di brutto i render, soprattutto con Vray) e una vga nVidia; per il resto, dipende dal Budget ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() @Marci per il processore tieni conto che io lo farò a livello amatoriale.. quindi non credo mi serva addirittura un i7 anche se mi piacerebbe ![]() Comunque userò prevalentemente Autodesk Maya e 3ds Max. Ma le Schede video ATI dei notebook che ho postato non valgon niente per queste cose? per il Budget dovrei farmi prima un'idea del costo minimo per un buon notebook poi vedo cosa posso spendere ![]() Ultima modifica di sil88 : 11-01-2011 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le ATi in OpenGL danno problemini di visualizzazione e non sono un granchè; per max vanno ance bene visto che è DirectX però Maya è OpenGL.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con quelle nuove si!
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie mille allora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.