Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 15:06   #1
giordino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
Consiglio su regolazione ventole

Ciao a tutti,

ho da poco modificato il raffreddamento del mio case in questo modo:

Ho montato 3 Xigmatek XLF-F1256 da 120 in estrazione ( due superiori + una posteriore ) e messo 2 ventole standard da 120 del case in immissione laterale ( + quella anteriore che ho lasciato così com'è).

Sono molto contento per le temperature raggiunte, un po' meno per quanto riguarda il rumore, perchè le ventole spingono al massimo.
Vorrei montare un regolatore di velocità per le ventole, quale mi consigliate?

Grazie.
Ciao

P.S.: sono un niubbo del campo, quindi perdonatemi se ho detto qualche c@xx@t@
Old 24-10-2010, 03:55   #2
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
sarebbe meglio settare le ventole frontali in immissione e le posteriori ovv.te in estrazione, per il semplice motivo che immetti aria fredda nella parte bassa del case, questa si scalda, e salendo viene estratta nella parte posteriore.
Le ventole laterali possono servire per immettere aria esterna direttamente verso la cpu e la vga, per cui ok, due sono troppe.
Per esperienza, con un buon dissipatore per cpu, una frontale e una posteriore sono più che sufficienti per areare un case senza troppo rumore..
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 18:48   #3
giordino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
Up!
Quale regolatore di ventole mi consigliate tra questi due?

Scythe Kaze Master
Lamptron FC6

Grazie.
Ciao
Old 14-12-2010, 19:45   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da giordino Guarda i messaggi
Up!

Scythe Kaze Master
Lamptron FC6

Grazie.
Ciao
il kaze è ottimo. Per quanto riguarda invece il lamptron dipende: benchè anche il precedente fosse un ottimo prodotto, aveva difetti di "gioventù" a mio avviso fastidiosi. Forse hanno imparato con questo nuovo modello, ma aspetterei qualche recensione
Old 15-12-2010, 21:09   #5
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
Quote:
Originariamente inviato da giordino Guarda i messaggi
Up!

Scythe Kaze Master
Lamptron FC6

Grazie.
Ciao
questo secondo me è buono... probabilmente lo compro! eccoti una recensione
http://www.xtremehardware.it/recensi...-201012014483/
questa è la versione successiva a quella che dici tu!
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate
the fear 99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian