|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il PC freeza coi giochi.
Salve ragazzi, ho formattato il pc e come primo gioco ho installato COD4 (sto iniziando a giocarci online)... Però dopo circa 10/15 minuti che ci gioco il computer freeza e sono costretto a riavviare il tutto per sbloccare il PC. Non credo che il problema sia di COD, visto che credo che se fosse un suo errore al massimo si terminerebbe il processo, ma non può essere nemmeno un problema hardware visto che il PC mantiene tranquillamente le 5/6 ore di Prime95 in modalità Blend, raggiungendo temp, per quanto che riguarda la CPU, che al massimo arrivano ai 54°. Sapete cosa potrebbe essere?
Il PC è quello in firma ma sia la CPU che la VGA sono a frequenze standard, senza overclock. I driver video sono i 258.xx... Le temp della scheda video, inoltre, non mi hanno mai dato fastidio grazie all'ottimo chassis.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
la butto lì:
problemi di sottoalimentazione? che alimentatore hai?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'alimentatore è un CoolerMaster Extreme Power 650W Plus, che non mi ha mai abbandonato e che credo sia sufficiente per la mia configurazione. Mi ero dimenticato di dire che prima di formattare ho anche cambiato le RAM (da 2GB marca Fire a 2*2GBGB XMS2 della Corsair) e ho aggiunto un HD (Samsung Spinpoint F3 1TB) che ora uso come primario. Comunque, non credo che il problema possano essere questi componenti visto che le temp dellHD sono basse e le RAM, come detto, tengono tranquillamente le 6 ore di Prime95. (sei ore perchè poi ho fermato io, sennò avrebbero continuato).
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Raga, nessuno sa aiutarmi? La cosa sta diventando pesante, molto pesante!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Scheda video e sue temperature?
Il problema si presenta solo con cod4? Comunque effettua degli stress test sulla vga, se non l'hai già fatto, e prova un'altra scheda video nel tuo pc. Poi testa anche un banco di ram alla volta e le tensioni erogate dall'alimentatore (le dovresti vedere con qualche programma tipo SensorView, ma per esserne più sicuri bisognerebbe testarle con un multimetro. Fammi sapere... ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ieri ho installato GTA IV e il pc regge, anche se il gioco non va bene per il problema delle textures lente a caricarsi, ma quello è un problema che moltissimi hanno e che non centra col PC. Quindi direi che il problema si presenta solo con COD.
Devo comunque testare il sistema? Per le ram ora provo memtest, ma comunque se reggono prime95 in modalità blend credo che vanno bene.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Raga il PC sembra essere apposto, gioco a GTA IV e Hot Pursuit senza nessun problema... Però continuo a freezare con COD4 da quando l'ho formattato. Ho installato altri driver video e un'altra versione del gioco ma nulla... Aiutatemi please
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il problema con cod4 ce l'hai da sempre? oppure prima di formattare funzionava?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: Insieme alla formattazione ripeto che però ho aggiunto un nuovo HD, impeccabile, e delle nuove ram, che memtest me le da buone e che reggono tutto per ora.
![]() ![]() Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # ![]() Ultima modifica di VaLe-182 : 02-12-2010 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora prova ad avviare cod4 lasciando nel pc soltanto il minimo dei componenti necessari per l'avvio (mobo, cpu, scheda video, hard disk, e 1 modulo di ram, possibilmente non quelle che hai aggiunto da poco)
i freeze in genere sono dovuti a problemi di vga/driver vga o a settori danneggiati dell'hard disk oppure a problemi di alimentazione resetta anche il bios togliendo la batteria cmos per una decina di minuti ... + se il pc è sotto overclock disoverclockalo... accertati di avere gli ultimi driver video, fai controlli dell'hard disk (un check disk e magari anche qualche test con i tool del produttore... se non risolvi, dato che è un problema che si verifica soltanto con cod4, potresti chiedere aiuto sul forum di cod, dove ti sapranno dare sicuramente più informazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fatto tutto, e con le vecchie ram sembra andare... Ho ripetuto i test delle memorie nuove con MemTest (ho aperto tre istanze, due da 1460 e una da 400 per sfruttare tutta la ram disponibile) e, in una di esse, al 166% mi da un errore. Le altre, a 176% quella da 1460 e a 1440% quella da 400, non dimostrano nessun errore.
Le ram (Corsair XMS2 4Gb DDR2 800Mhz 2x2Gb) le ho comprate da poco da ekey, mi conviene farle cambiare?
![]() ![]() Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # ![]() Ultima modifica di VaLe-182 : 02-12-2010 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
certo, usufruendo della garanzia
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho fatto un test per vedere quale dei due banchi di RAM che ho comprato è difettoso, facendo partire COD4 prima con uno e poi con l'altro. Risultato: con entrambi freeza. Ora:
1. Sono talmente sfortunato da aver preso non uno ma ben due banchi difettosi su due comprati. 2. Ho qualche problema di incompatibilità. Posso verificare in qualche modo la cosa? possibilmente senza andare a casa di altri xD (il pc che uso ovviamente è quello in firma) Comunque grazie del supporto Blue_screen_of_death! ![]() ![]() EDIT: Ho riprovato le vecchie ram e, sorpresone, freeza anche con quelle. Comincio a credere quindi che il problema non siano le ram. ... Ma è (in qualche modo) normale avere un errore dopo più di due ore di test (l'errore ce l'ho al 150%)? Perchè a quanto ricordo ce li ho sempre avuti, anche con altri banchi. Solo uno però, e dopo molto.
![]() ![]() Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # ![]() Ultima modifica di VaLe-182 : 03-12-2010 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se escludi che il problema possano essere le ram, prova a verificare la scheda video...imposta la risoluzione di windows e quella di cod al minimo (800x600)...
prova anche a disabilitare le accelerazioni audio e video, e da msconfig imposta l'avvio diagnostico.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() L'avvio diagnostico mi priva della connessione internet, necessaria per uscire dal menù e far partire il gioco. Credo ce non freezerebbe proprio perchè rimarrebbe nel menù e basta. Aggiungo che oltre al freeze in sè ogni volta si sente un "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" fino a quando non riavvio. Comunque grazie ancora Blue Screen Of Death! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per disabilitare l'accelerazione audio vai Pannel di controllo/Suoni e periferiche audio/scheda Prestazioni...
per l'accelerazione grafica Pannello di controllo/Schermo/scheda Impostazioni/Avanzate/scheda Risoluzione problemi... mi sono informato a riguardo, e a quanto pare non sei l'unico ad avere questo problema prova a seguire questa procedura, tratta da mapmodnews.com: Codice:
Solution 1 : Go to : C:|Program Files|Steam|SteamApps|common|call of duty modern warfare 2|zone|english Delete: mp_afghan_load.ff, mp_afghan.ff files or all the map .ff files (back those up) Go to steam Right click on MW2 Click Properties Click Local Files Tab Verify Integrity of Game Cache And it'll redownload those files. Solution 2 : just disable Steam community in-game. Solution 3 : just go in C:|Program Files|Steam|steamapps|common|call of duty modern warfare 2|Redist DirectX and run DXSETUP. Try: Turning off your Anti Virus while playing this game. Codice:
Solution : Problem with the steam overlay in game. Open Steam Go to File >> Settings Click the "In-game" tab Untick "Enable Steam-community in game"
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Freeza mentre gioco in MP dopo circa una partita e mezza. Mentre sto giocando comunque...
PS: Le soluzioni sembrano riferirsi a MW2, non al mio MW purtroppo. ... Nel topic di COD 4 MP c'è un altro utente che ha il mio stesso problema da tempo a quanto pare. ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hai provato a disabilitare l'accelerazione audio/video come ti ho detto?
se non l'hai già fatto, installa tutte le patch e gli hotfix per cod, e i driver video (provando gli ultimi driver e anche driver meno recenti, perchè a volte gli ultimi driver possono dare problemi di stabilità). Prova se possibile ad applicare i consigli che ti ho postato per cod4 mw2 anche sulla tua versione (essendo le due versioni simili, è possibile che i rimedi funzionano anche su cod4 mw)
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non so nemmeno io se un problema così strano mi stia stufando o attirando xD PS: Sull'altro 3d l'utente col mio stesso problema dice che sul suo PC se al boot sceglie come SO Windows XP il gioco non freeza, mentre con W7 freeza. Il che è strano perchè diversi miei amici giocano a COD4 sul 7 senza problemi. O.o
![]() ![]() Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # ![]() Ultima modifica di VaLe-182 : 04-12-2010 alle 17:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Comincio a pensare anch'io che sia un problema legato a windows 7...che versione di win7 hai ? magari chi riesce a giocare a cod4 con win7 ha un'altra versione del s.o. (magari non la Basic Edition ma la Ultimate, per fare un esempio
![]() non ho win7 sotto mano quindi non posso dirti nello specifico...comunque nelle proprietà dell'exe di cod4 ci dovrebbe essere una pagina dedicata alle compatibilità...prova ad applicare la compatibilità con winXP e magari prova anche le altre opzioni di compatibilità... in ogni caso sono solo consigli che ti sto dando, perchè purtroppo non ho nè cod, nè win7, e quindi non posso testare di persona il funzionamento
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.