|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Partizione sparita da recuperare
Ciao a tutti, a dimostrazione della validità della Legge di Murphy, mi è sparita proprio la partizione dove tenevo i back up di xp (fatti con acronis) e di firefox (fatti con febe), non ne ho ancora capito la causa, per HD Tune andava tutto bene, comunque si tratta di una partizione da 175gb in un disco da 2000.
L’intero gestione risorse funziona male perché il sistema fa fatica a riconoscere il disco, dopo qualche minuto windows 7 segnala anche la partizione, ma senza indicarne la dimensione, ovviamente non posso aprirla (l’altra si senza problemi). Ho provato a recuperarla tramite il CHKDSK di W7, Testdisk, Partition Find and Mount, Partition Recovery, Acronis Disk Director, ma non ci sono riuscito CHKDSK dice che ci sono 4 file corrotti illeggibili Testdisk: l’intero disco risulta grande il doppio delle sue reali dimensioni, circa 3900gb, 350gb la partizione, segnala invalid FAT boot sector (ma sul disco non c’è nessun sistema operativo) e non permette nessun recupero, allego l'immagine della scansione Partition Find and Mount: mi permette di creare un’ immagine, anche se ci sono alcuni problemi di lettura, ma poi in quell’immagine non si trova nessuna partizione, posso montare la partizione assegnandogli un’altra lettera, ma non riesco ad utilizzarla Partition Recovery: la vede, ma non consente nessuna operazione Acronis Disk Director: mi sembra che riporta la partizione come corrotta e non continua 1. Conoscete qualche altro metodo per recuperare miei dati? 2. A questo punto è meglio buttare tutto l’hd o magari potrei trasferire i dati su un altro e cercare di recuperarlo con una formattazione a basso livello? Grazie e ciao Ultima modifica di Lisa Gerrard : 30-11-2010 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Leggi le FAQ di sezione sul recupero dati, c'e' una lista di software da provare.
SE ti da' dimensioni sballate vuol dire che le informazioni della partizione sono corrotte, passerei al tentativo di recuperare i file singolarmente, ulteriori info nelle FAQ. - CRL -
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, grazie per la risposta, avevo già visto la guida, infatti avevo usato proprio alcuni di quei programmi
get data back si bloccava subito, invece con EASEUS Data Recovery Wizard Professional 5.0.1 (veramente ottimo rispetto agli altri che ho provato) ho recuperato quasi tutti i file, compreso il profilo di firefox, purtroppo i back up di acronis risultano corrotti, nel senso che uno ripristina xp, ma non funziona né la tastiera, né il mouse, altri 2 mi danno schermo blu all’avvio di xp, Dici che possa essere colpa del programma di recovery e che valga la pena provare con altri? Per recuperare il disco (una volta fatto il back up di tutti i dati), mi consigli una formattazione a basso livello? Ultima modifica di Lisa Gerrard : 04-12-2010 alle 04:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
.
Ultima modifica di Lisa Gerrard : 04-12-2010 alle 04:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.