|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
Finalmente arriva l'adsl!
Giusto ieri, dopo 5 lunghi anni di attesa, mi è arrivata una chiamata a casa da parte di un'operatrice Telecom ad avvisarmi che la mia zona è ora coperta dal servizio adsl e mi chiedeva se ero interessato a cambiare la mia isdn con l'adsl senza dover pagare nulla di attivazione, oviamente la mia risposta è stata sì, ma adesso ho alcuni dubbi a cui devo trovare delle risposte in maniera che mercoledì prossimo, quando i tecnici Telecom verranno a casa mia per la sostituzione dell'isdn, mi trovi pronto per risolvere eventuali problemi.
Il primo dubbio, molto importante, sorge a causa del doppietto del telefono che raggiunge dall'esterno la mia abitazione passando dentro al muro fino al doppietto interno che si dirama per la casa raggiungendo la borchia dell'isdn, che ha una giunzione dove i fili sono scoperti per poterli collegare assieme. Il problema è che lo sfortunato punto dove si presenta questa giunzione, è nella stanza dove la casa soffre di più per l'umidità e i fili di rame si ossidano con una rapidità incredibile (anche fasciandoli per bene con del nastro isolante il problema non si risolve) deteriorando così la qualità della linea in maniera evidente, risentendone la velocità della navigazione e talvolta proprio l'impossiblità di usare internet mentre il telefono bene o male ha sempre funzionato, anche se nel peggiore dei casi si sente qualche fruscio di sottofondo. Per l'impianto adsl i tecnici devono far uso sempre di quel doppietto di rame che fino ad ora mi ha fornito il servizio isdn o l'allacciamento avverrà da una nuova "via"? Dato che mi porteranno come modem un alice gate 2 plus wifi, per poterlo collegare appunto via wifi al mio pc invece che tramite cavo ethernet, basta che mi compri una chiavetta usb wifi qualsiasi o ci sono delle incompatibilità particolari con questo modem? E' facile da configurare in wifi?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF Ultima modifica di ste-87 : 06-01-2011 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
UP!
![]()
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.