Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 11:53   #1
edit_user_name_here

Problema software o hardware?(hd 5830)

Ciao a tutti.

Ho provato due giochi tra i quali call of duty modern warfare 2, di cui va benone senza scatti, e team fortress 2 ma nonostante ho dei fps decenti, anche se a volte scende troppo, ho dei microscatti e vedo la grafica come se andasse a scatti e non intendo a scatti per colpa dei fps perchè i fps stanno nella media e dovrebbe scattare solo se arrivo sotto i 20 fps, alcune volte ci arrivo, ma come se fosse uno scatto grafico delle texture.

Ora non ricordo come si chiama quella sensazione che vai a scatti però non per colpa dei fps e volevo domandarvi se devo fare pulizia dei driver oppure se potrebbe essere un problema hardware.

I driver li ho aggiornati dandomi un nuovo problema su tf2 cioè rimane incantato il ricarico delle armi ma solo graficamente.

Inoltre, anche prima di aggiornarli, mi dava errore quando ho cliccato su overdriver ma non ho fatto dell'overdriver.

Invece le temperature sono normali sui 45 gradi della scheda grafica e prima avevo un altra ati che l'ho dovuta cambiare perchè si era bruciata.

Fatemi sapere.

Grazie in anticipo

P.S.: Forse potrebbe essere perchè ho una scheda madre pci 1.0 e la scheda grafica 1.1? oppure se non era compatibile non funzionava? cmq ho un opteron 2.4 ghz su una scheda madre 939.

P.S. 2: Spero di aver azzeccato la sezione perchè non trovo thread ufficiali alla hd 5830 e non capisco il perchè.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 10-10-2010 alle 12:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 22:42   #2
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
forse ti riferisci al microstuttering.
prova a forzare vsync e triple buffering tramite d3doverrider solo per i giochi che ti danno questo problema
Old 20-10-2010, 11:33   #3
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
forse ti riferisci al microstuttering.
prova a forzare vsync e triple buffering tramite d3doverrider solo per i giochi che ti danno questo problema
Scusa il ritardo ho avuto problemi questa settimana e ti rispondo ora.

Mi sembra che il triple buffering l'avevo già messo ma non ricordo per il vsync ma d3dovverrider è un programma? ora non sto sul computer percui lo chiedo.

Grazie per la risposta.
Old 20-10-2010, 14:29   #4
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Scusa il ritardo ho avuto problemi questa settimana e ti rispondo ora.

Mi sembra che il triple buffering l'avevo già messo ma non ricordo per il vsync ma d3dovverrider è un programma? ora non sto sul computer percui lo chiedo.

Grazie per la risposta.
sì è un programma, lo puoi scaricare qui
Old 20-10-2010, 15:31   #5
edit_user_name_here

Quote:
sì è un programma, lo puoi scaricare qui
Io pensavo di non dover installare programmi ed è strano che bisogna farlo per forza per non avere problemi.

Cmq grazie per l'informazione almeno so che non è la scheda grafica difettosa(almeno cosi ho capito e correggimi se sbaglio) anche se speravo in una soluzione tipo "disinstalla\reinstalla windows" oppure da sistemare qualcosa nel pannello dell'ati.

Tuttavia, per ora, non vorrei installare programmi ma vedrò come posso fare.

Saluti
Old 20-10-2010, 18:00   #6
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
Io pensavo di non dover installare programmi ed è strano che bisogna farlo per forza per non avere problemi.

Cmq grazie per l'informazione almeno so che non è la scheda grafica difettosa(almeno cosi ho capito e correggimi se sbaglio) anche se speravo in una soluzione tipo "disinstalla\reinstalla windows" oppure da sistemare qualcosa nel pannello dell'ati.

Tuttavia, per ora, non vorrei installare programmi ma vedrò come posso fare.

Saluti
non è un problema della scheda..
installa quel programma, è un'applicazione molto piccola, fidati è quello che ti serve per risolvere
Old 20-10-2010, 22:50   #7
edit_user_name_here

Quote:
non è un problema della scheda..
installa quel programma, è un'applicazione molto piccola, fidati è quello che ti serve per risolvere
Ok vedremo tanto per oggi neanche lo accesso quel pc dato che ha un problema di hard disk che dovrei cambiare prima o poi(salta la testina alla partenza).

Grazie ancora
Old 21-10-2010, 14:43   #8
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
Ok vedremo tanto per oggi neanche lo accesso quel pc dato che ha un problema di hard disk che dovrei cambiare prima o poi(salta la testina alla partenza).

Grazie ancora
prego, fammi sapere se risolvi
Old 29-11-2010, 11:19   #9
edit_user_name_here

Ora ho problemi maggiori :\ il computer si resetta mentre gioco a random, non sempre però, ma anche a windows

Secondo me dovrei fare un format ma prima di farlo volevo fare una prova ovvero se c'è un modo di cancellare e fare pulizia dei driver vecchi con qualche programma ufficiale perchè ci sono alcuni giochi che vanno più lenti di prima e dunque, secondo me, non riconosce la scheda grafica.

Qualcuno sa come fare?

E poi non ci potrebbe essere un danno alla scheda grafica se non funziona correttamente?

Ultima modifica di edit_user_name_here : 29-11-2010 alle 11:25.
Old 29-11-2010, 14:07   #10
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
Ora ho problemi maggiori :\ il computer si resetta mentre gioco a random, non sempre però, ma anche a windows

Secondo me dovrei fare un format ma prima di farlo volevo fare una prova ovvero se c'è un modo di cancellare e fare pulizia dei driver vecchi con qualche programma ufficiale perchè ci sono alcuni giochi che vanno più lenti di prima e dunque, secondo me, non riconosce la scheda grafica.

Qualcuno sa come fare?

E poi non ci potrebbe essere un danno alla scheda grafica se non funziona correttamente?
scarica driver sweeper e dai una passata in modalità provvisoria, poi reinstalla i driver..
Old 29-11-2010, 14:11   #11
edit_user_name_here

Quote:
scarica driver sweeper e dai una passata in modalità provvisoria, poi reinstalla i driver..
Vedremo nel fine settimana anche se sarei propenso a fare un format, o un format veloce, cosi da fare prima.

Cmq grazie per le risposte.

Edit: Scusa ma ho avuto problemi sia al pc che in real life dunque vedremo nella prossime settimane e credo che reinstallerò windows cosi farò prima oppure formatto c.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 12-12-2010 alle 03:54.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian