|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...der_34535.html
La possibilità di utilizzare la carta come substrato per la realizzazione di display e-reader potrebbe portare alla nascita di dispositivi monouso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
gli ereader fatti per sostituire la carta ed essere usabili per anni
giustamente vanno fatti con la carta e monouso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi piace tutto tranne la parola monouso. Molto poco ecologica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
e-reader monouso... con e-ink
ci sono già sono i quotidiani carta e inchiostro. e-ink ha altri scopi, tutto, tranne il monouso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
uhm... per "replicare il look and feel del reale inchiostro su carta" questi geni dell'elettronica hanno pensato bene di usare la carta stessa!!!
Un po come dire: per replicare la comodità di una automobile.... usiamo una automobile..... davvero geniale...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Olè, i giornali come in Harry Potter!
![]() Secondo me non è un'idea da buttare via: se questo tipo di oggetti dovessero rivelarsi economici e riciclabili, troverebbero comunque il loro posto: immaginate un giornale che non si limita al testo scritto ma riporta anche piccoli filmati e un po' di interattività. In ogni caso bisognerà vedere l'ambito di applicazione e cosa potrà fare, in termini di costi e dimensioni, la "concorrenza" degli e-reader classici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
2 domande
1 che si intende per monouso? 2 che si intende per capacità di un monitor di mostrare informazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() quoto. ereader con funzione "ingiallisce col tempo" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
WWW.LUCAROIATTI.COM -MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
@calabar se voglio vedere filmato non vado a comprare un giornale o una rivista ...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Credo che per monouso si intenda l'utilizzo come solo e-reader. Solo libri o documenti, niente touch, browser o foto.
Non credo siano usa e getta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
c'è scritto chiaramente nell'articolo: "un dispositivo monouso ed eventualmente riciclabile, che sia arrotolabile e che assomigli alla carta" "alla fine della giornata o della settimana sia possibile gettare nel cestino". A me francamente sembra una cosa assurda.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
State interpretando male la notizia (per me...), io la vedo più come l'evoluzione del normale foglio di carta, con la capacità di fornire delle informazioni "in più" ... non verrà certo proposto come alternativa ai libri o agli e-reader............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dategli altri 10 anni e questi reinventano la stampa...
quando si dice "non sanno più che inventarsi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
@Pikazul: "non sanno piu' che reinventarsi" XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
in quelle università hanno soldi da buttare in cose del genere e noi non abbiamo nemmeno i soldi per pagare i docenti
io voglio qualcosa di nuovo e tecnologicamente superiore, non un pezzo di carta old-style. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
ragazzi ho fatto un studio molto promettente un rotolo eltettronico.. per pulirsi il cxxo..
ho provato vari materili ad alta tecnologia.. tipo la carta vetro, o un polimere di silicio su una rete metallica. ma alla fine abbiamo scelto di utilizzare la carta.. ma attenzione non è carta igienica.. è una e-carta igienica, e la cosa più eccezionale è che ti fa sentire come se stessi usando la carta igienica ma con un costo più elevato.. ed un nome molto più trendy.. che dite la brevetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@egx11
E perché no? Oggi non compri un quotidiano e una rivista per vedere video semplicemente perchè non è possibile farlo. Ma se in futuro lo fosse, ti dispiacerebbe? Compri il quotidiano del lunedì e anziché vedere la foto di Totti (uno a caso eh!) che esulta per il goal vedi proprio l'azione del goal! E naturalmente su questo si possono fare tanti esempi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.