|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Collegare due router
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un "piccolo" problema.
In pratica vorrei collegare il mio pc fisso a internet, ma purtroppo il router si trova troppo lontano e non ho la possibilità di avvicinarlo (ho solo una presa telefonica a casa). Allora avevo pensato che magari fosse possibile usare un altro router per fare da ponte tra il pc e il router principale. Ho letto che entrambi dovrebbo avere il WDS (che non so cos'è) e facendo un po' di ricerche su internet ho scoperto che dovrebbero averlo entrambi i miei router. Per collegarmi a internet uso un Thomson TG585 v7 aggiornato all'ultima versione, mentre l'altro router è un netgear DG834G v3, anch'esso all'ultima versione. Secondo la vostra esperienza, è possibile collegarmi in qualche modo al Thomson tramite il Netgear via wireless? Grazie in anticipo per l'aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
WDS indica diverse modalità di lavoro di un AP, tutte utili nel tuo caso: repeater , client mode, bridge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Innanzitutto grazie per aver risposto (mi hai tolto il primo dubbio).
Ho trovato un sito che spiega cosa fare, proprio con questi due router, ma non ho ben capito come fare ![]() http://www.sharkyforums.com/showthread.php?t=318728 Vi dico cosa ho capito io e mi dite se è giusto, perchè mi sa che ho capito male ![]() 1) Il router che devo attaccare alla rete telefonica deve essere il Netgear e questo l'ho fatto (prima era il Thomson, ma ho trovato le impostazioni per far funzionare il netgear con tiscali); 2) Devo far corrispondere gli IP del Thomson con quelli del Netgear? So solo che il Thomson utilizzai gli ip da 192.168.0.64 a 192.168.0.254 (prima utilizzava 192.168.1.x, ma poi l'ho cambiato per esigenze personali). Quindi dovrei fare in modo che anche il Netgear utilizzi questi IP? 3) Devo cambiare il Thomson a WDS (come repeater) e associarlo al Netgear tramite il numero MAC. Ammettendo che quello che ho scritto sia giusto e abbia un senso ![]() e inoltre... anche il Netgear va impostato a WDS? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.