Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 11:19   #1
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Rete morta dopo tentativo allegato Gmail (Win7 + router)

Ciao a tutti,

cerco di spiegare il mio problema che veramente non riesco a capire!

Tanto per iniziare vi dico che sul portatile con Windows XP questo problema non succede.

Il problema è questo:

PC Fisso con Windows 7 Ultimate, connesso tramite ethernet al router U.S. Robotics 802.11g Wireless Router (USR5462). Tramite server DHCP, tutto in automatico. Indirizzo del Router è 192.168.2.1 La navigazione va tranquillissima... senza problemi... download e upload di quantità elevata di dati senza problemi. Sul Centro connessioni di Rete e condivisioni di Win 7 mi dà tranquillamente Rete Domestica... tutto va alla grande.

Appena probo ad inviare un allegato tramite Gmail (qualsiasi Browser chrome, firefox, ie) dopo pochissimo si blocca la rete... e non sono più connesso. Non riesco neanche a raggiungere il router. Il mio pc non è pingabile, e sul Centro connessioni mi dà "Rete non identificata".

facendo un ipconfig /renew niente... non và mi dice "Un errore durante il rinnovo dell'interfaccia Connessione alla rete locale LAN: impossibile contattare il server DHCP. Time out della richiesta"

L'unico modo per risolvere il problema è riavviare il pc! non c'è altro da fare... neanche staccando il cavo ethernet!

ho provato ad allegare un file su hotmail e funziona!

quindi è gmail con il fisso... ma quale può essere il problema?

grazie a tutti!
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 08:37   #2
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Il problema è questo:
Appena provo ad inviare un allegato tramite Gmail (qualsiasi Browser chrome, firefox, ie) dopo pochissimo si blocca la rete... e non sono più connesso. Non riesco neanche a raggiungere il router. Il mio pc non è pingabile, e sul Centro connessioni mi dà "Rete non identificata".
Sapevo che un giorno gli alieni sarebbero sbarcati sulla terra e quel giorno è arrivato!

Battute a parte, devo dire che dopo aver letto il tuo problema sono andato a leggere la guida utente dell'US Robotics ed ho visto che essendo solo un router ha bisogno di un modem che gli fornisca la linea internet.

Domande relative al tuo router:
1) che modem utilizzi per avere accesso alla rete? In sostanza il cavo attaccato alla porta WAN dove va a finire?
2) nella sezione WAN del pannello di configurazione dell'US, qual'è l'impostazione attiva?
3) c'è stato un momento preciso dal quale questo problema è iniziato?
4) il firewall è attivato?

Dalle tue risposte cercherò di capirci qualcosa in più....

Ciauz

Edit: visto che il problema si verifica con Windows 7 e non con XP (XP collegato via eth o wireless?), probabilmente anche Windows entra in gioco ma prima mi serve sapere come sono le impostazioni del router.

Ultima modifica di Contemax59 : 30-08-2010 alle 08:40.
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 09:26   #3
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Sapevo che un giorno gli alieni sarebbero sbarcati sulla terra e quel giorno è arrivato!

Battute a parte, devo dire che dopo aver letto il tuo problema sono andato a leggere la guida utente dell'US Robotics ed ho visto che essendo solo un router ha bisogno di un modem che gli fornisca la linea internet.

Domande relative al tuo router:
1) che modem utilizzi per avere accesso alla rete? In sostanza il cavo attaccato alla porta WAN dove va a finire?
2) nella sezione WAN del pannello di configurazione dell'US, qual'è l'impostazione attiva?
3) c'è stato un momento preciso dal quale questo problema è iniziato?
4) il firewall è attivato?

Dalle tue risposte cercherò di capirci qualcosa in più....

Ciauz

Edit: visto che il problema si verifica con Windows 7 e non con XP (XP collegato via eth o wireless?), probabilmente anche Windows entra in gioco ma prima mi serve sapere come sono le impostazioni del router.
eh si... giusto gl'alieni ehehhe grazie che mi hai risposto e ti sei incuriosito di questo caso

Per quanto riguarda il portatile con XP l'ho provato sia in Wireless sia in Ethernet ma non dà problemi. Quindi non credo proprio che sia il router.

1) Si ineffetti non l'ho scritto... è collegato all'HAG di Fastweb
2) Static IP Address
3) Mah... sinceramente non l'ho notato... credo che ci sia sempre stato... mi era capitato anche verso Luglio ma non mi andava di risolvere il problema ora invece è arrivata l'ora di risolvero
4) intendi Firewall di Win 7 o del Router? Del router è attivo
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
Old 30-08-2010, 11:16   #4
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Per quanto riguarda il portatile con XP l'ho provato sia in Wireless sia in Ethernet ma non dà problemi. Quindi non credo proprio che sia il router.
Indubbiamente, il problema è su Windows 7 e c'è da capire il nesso tra un allegato di posta e la perdita dell'indentificazione della rete con relativa sconnessione... In pratica è come cercare di sapere cosa ha mangiato a colazione il mio robot personale

Premesso che dal punto di vista della sicurezza, non ho mai sentito di una sconnessione quale metodo di "protezione" da eventuali virus (poi tutto può essere), se Windows si comporta così c'è qualcosa che a livello OSI intercetta questo flusso dati e lo interrompe bruscamente. Penso che la prima cosa da fare sia quella di disattivare il firewall di Windows e ogni altro Antivirus installato, nonchè togliere dai task automatici tutto quello che non serve lasciando solo il minimo indispensabile, in sostanza dovresti avere al boot, un windows più pulito che puoi.
Prima di fare le verifiche di funzionamento meglio è ripulire le reti in Windows 7: da centro di connessione clicca sulla "casetta" della tua rete domestica (quella dove c'è scritto rete domestica non quella più in alto) nella finestra che si apre clicca in basso su "unisci o elimina percorsi di rete" e nel successivo pannello elimina ogni riferimento a reti presenti.
Credo che non potrai eliminare quella che stai usando quindi, prova a ripetere l'operazione con il pc sconnesso dalla rete.

Tutto questo escludendo a priori un malfunzionamento (bizzarro) della scheda ethernet.

Ciauz
Old 30-08-2010, 11:32   #5
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Indubbiamente, il problema è su Windows 7 e c'è da capire il nesso tra un allegato di posta e la perdita dell'indentificazione della rete con relativa sconnessione... In pratica è come cercare di sapere cosa ha mangiato a colazione il mio robot personale

Premesso che dal punto di vista della sicurezza, non ho mai sentito di una sconnessione quale metodo di "protezione" da eventuali virus (poi tutto può essere), se Windows si comporta così c'è qualcosa che a livello OSI intercetta questo flusso dati e lo interrompe bruscamente. Penso che la prima cosa da fare sia quella di disattivare il firewall di Windows e ogni altro Antivirus installato, nonchè togliere dai task automatici tutto quello che non serve lasciando solo il minimo indispensabile, in sostanza dovresti avere al boot, un windows più pulito che puoi.
Prima di fare le verifiche di funzionamento meglio è ripulire le reti in Windows 7: da centro di connessione clicca sulla "casetta" della tua rete domestica (quella dove c'è scritto rete domestica non quella più in alto) nella finestra che si apre clicca in basso su "unisci o elimina percorsi di rete" e nel successivo pannello elimina ogni riferimento a reti presenti.
Credo che non potrai eliminare quella che stai usando quindi, prova a ripetere l'operazione con il pc sconnesso dalla rete.

Tutto questo escludendo a priori un malfunzionamento (bizzarro) della scheda ethernet.

Ciauz
Ti ringrazio, proverò quando torno a casa... Cmq la cosa veramente strana è che inviando l'allegato con Hotmail funziona, tramite Gmail no! si vede che Gmail fà qualcosa che Hotmail non fà... il problema è capire cosa
Old 30-08-2010, 11:39   #6
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Stavo vendendo sul sito della Asus (scheda madre dove c'è la scheda ethernet) che i driver per Win 7 non ci sono...

http://www.asus.com/Product.aspx?P_ID=fFZ8oUIGmLpwNMjj

mentre qui:

http://www.x-drivers.com/catalog/dri...net/15243.html

sono riuscito a trovare i driver per la scheda ethernet... ora spero che questi driver vanno bene per me... non sò se questi vanno bene per la ethernet stand alone (se esiste).
Old 30-08-2010, 12:54   #7
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
sono riuscito a trovare i driver per la scheda ethernet... ora spero che questi driver vanno bene per me... non sò se questi vanno bene per la ethernet stand alone (se esiste).
La scheda Ethernet che hai è integrata (come tutte) nella scheda madre, quindi i drivers sono sempre stand-alone tranne a volte per le schede madri che hanno il chipset nVidia che non è il tuo caso, avendo Intel.

Dunque puoi provare anche quelli per Windows Vista nella versione x32 o x64 a seconda del tuo Windows 7.

Ciauz
Old 23-11-2010, 09:20   #8
Infinit0
Member

Iscritto dal: Nov 2006
sto avendo lo stesso identico problema anch'io
sono connesso con fastweb e appena provo a metter un allegato perde la connessione.. l'unico modo e' riavviare la scheda di rete... (riavvio pc o anche disattivare e riattivare solamente la scheda di rete)
fatto questo il pc torna a funzionare fino a quando non si provo ad allegare un altro file...

edit
ho anch'io un pc fisso con windows 7 ultimate
son fastweb anch'io

Ultima modifica di Infinit0 : 23-11-2010 alle 09:24.
Infinit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 09:26   #9
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
*SaintTDI-Quale driver di rete hai installato su Seven? Te lo chiedo perchè ho verificato che quello autoinstallato dal SO va bene mentre quello scaricato dal sito del produttore spesso crea problemi.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 09:32   #10
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
*SaintTDI-Quale driver di rete hai installato su Seven? Te lo chiedo perchè ho verificato che quello autoinstallato dal SO va bene mentre quello scaricato dal sito del produttore spesso crea problemi.
quello di windows update funziona o crea problemi?

cmq ho letto che per alcuni chipset bisogna usare un comando per disattivare una funzione di rete di windows 7...

Ultima modifica di FulValBot : 23-11-2010 alle 09:36.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:09   #11
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Quello di Win va bene(io per esempio ho una scheda Realtek ,ma i driver scaricati mi danno un sacco di problemi...)
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
cmq ho letto che per alcuni chipset bisogna usare un comando per disattivare una funzione di rete di windows 7...
??? Illuminami
Old 08-02-2011, 15:08   #12
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
cavolo c'ho pensato adesso di rivedere questo thread

guarda ho appena verificato e come driver sulla scheda di rete ho Atheros e come firma digitale ho: Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher.

Dici che è questo da problemi? che cosa dovrei fare quindi?
Old 08-02-2011, 15:20   #13
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Dovrebbe essere quello installato in auto da W7 . Non dovresti avere problemi.Se per caso vuoi provare quello aggiornato da Atheros ricorda di disattivare quello in uso e di non eliminarlo altrimenti sei fregato.Comunque se non hai problemi lascia stare tutto.Non credo troverai miglioramenti dall'update
Old 08-02-2011, 15:33   #14
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Dovrebbe essere quello installato in auto da W7 . Non dovresti avere problemi.Se per caso vuoi provare quello aggiornato da Atheros ricorda di disattivare quello in uso e di non eliminarlo altrimenti sei fregato.Comunque se non hai problemi lascia stare tutto.Non credo troverai miglioramenti dall'update
beh non riesco ad inviare allegati con l'email

Mmm e come faccio a disattivare quello in uso e usare quello aggiornato da Atheros?! (quest'ultimo lo prendo giustamente dal sito di Atheros vero?)

grazie ancora!!
Old 08-02-2011, 16:14   #15
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
il router ha l'ultimo firmware? prova a disattivare il dhcp su windows e anche nel router poi riprova.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian